Corona contro Fedez? Sembra di sì e sembra che questo duello rusticano sia andato in scena durante il programma televisivo “CartaBianca”, dove si è tornati sul caso Emanuela Orlandi. La sparizione della ragazza, cittadina vaticana di quindici anni, avvenne nel lontano 22 giugno 1983 mentre la giovane stava tornando a casa da una lezione di musica. Per molto tempo il fatto divenne uno dei più famosi casi irrisolti della storia del nostro paese e di quella del Vaticano, con coinvolgimenti e sospetti che andarono a chiamare in causa servizi segreti ma anche la banda della Magliana. Poi ci fu un lungo oblio e ora, complice anche il successo della serie “Vatican girl” su Netflix, si sono riaccesi i riflettori. Ancor più dopo la gaffe del rapper all’interno del suo podcast poi ricomposta col fratello. Ecco come l’ha commentata lo scrittore e alpinista alla corte di Bianca Berlinguer.

Corona contro Fedez, cosa è succeso

Mauro Corona è un noto scrittore ed alpinista ed è ospite fisso del talkshow di Rai3 “CartaBianca”, programma televisivo che è condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer. Ieri, tra i diversi temi sul tavolo, c’era anche il ritrovato caso Emanuela Orlandi che è tornato in auge grazie all’instancabile lavoro del fratello della ragazza. L’occasione è stata propizia per l’opinionista per dire la sua contro il rapper e la sua pessima battuta sulla ragazza scappata durante il podcast “Muschio selvaggio”. Ecco come ha commentato la gaffe lo scrittore:

“Non si scherza su certe cose, a volte penso che, prima di parlare, si dovrebbe rileggere ‘L’arte di tacere’ dell’Abate Dinouart”.”

Citazione colta che assomiglia molto a una sentenza senza possibilità di appello verso il marito di Chiara Ferragni, prossima a partecipare come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023. Anche su questo Corona ha detto la sua.

Il pensiero di Corona sul Festival di Sanremo

Alcuni utenti hanno trovato piuttosto ironico l’invito a tacere che Mauro Corona ha fatto a Fedez, considerando che l’uomo partecipa con regolarità al talkshow della Berlinguer dove esprime un’opinione su tutto. Lo dimostra il fatto che ieri ha detto la sua anche su un settore apparentemente lontano dal suo, la musica del Festival di Sanremo 2023 in onda tra pochi giorni tra il 7 e l’11 febbraio. Ecco il passaggio in cui ne ha parlato davanti le telecamere:

“Guardo il Festival di Sanremo per curiosità, per vedere se c’è qualche artista di talento, soprattutto per vedere come si pone. Mi piacciono i cantanti fuori dagli schemi. Ma se io facessi un contro festival a Erto, lei, Bianca, verrebbe qui a cantare?”.

Siparietti davvero divertenti per alcuni ma che altri utenti hanno trovato irriverenti nei confronti di tutti quegli artisti che fanno di questa passione un mestiere e non un teatrino dove chiunque può cantare e ballare come una scimmietta. Il suggerimento è di leggere anche la Costituzione Italiana dove la libertà di espressione è ancora un capodalso.