Il regista dei tanto amati Guardiani Della Galassia James Gunn, ha annunciato i primi 10 progetti tra film e serie tv del nuovo Universo DC.

DC Studios, James Gunn annuncia i nuovi film del franchise

Dopo diversi mesi in cui abbiamo dovuto attendere, James Gunn ha finalmente annunciato i prossimi progetti che faranno parte del nuovo DC Universe, che ora vede al trono proprio il regista americano e Peter Safran. Una delle pellicole più attese sarà Superman. In un video ufficiale, Gunn ha parlato proprio della sua visione e di Safran di un Universo DC finalmente collegato, tra film e serie tv, con progetti, si spera, coerenti tra loro e tra i diversi media di cui faranno parte, tra piccolo e grande schermo. Safran si è espresso così: “DC Studios non ha precedenti. È un’entità di produzione e uno studio autonomi. È la prima volta in assoluto che tutto ciò che riguarda la DC – film, televisione, live-action, animazione, giochi – è tutto centralizzato sotto un’unica visione creativa, quella mia e di James“. il primo capitolo del franchise si chiamerà Gods and Monsters e riporterà nelle sale cinematografiche Superman: Legacy, che introdurrà il nuovo volto del protagonista – che ancora non conosciamo – dopo l’addio al personaggio di Henry Cavill, ed uscirà al cinema l’11 luglio 2025. A seguire pronti potremo ammirare, di nuovo insieme, Batman e Robin, con il secondo che non vedevamo nel cinema live-action dallo sfortunato film del 1997. Questo Robin sarà interpretato da Damian Wayne, che sarà il figlio biologico di Bruce Wayne, di cui non conosceva l’esistenza.

Il sequel di Batman e gli altri DC

C’è da dire che l’uomo pipistrello presente in The Brave and the Bold, titolo del film sopracitato, ovviamente si discosterà il più possibile da quello creato da Robert Pattinson e Matt Reeves in The Batman, che invece avrà un suo sequel, con la data d’uscita già fissata per il 3 ottobre 2025, dal titolo: The Batman – Part II. Successivamente, invece, arriverà Supergirl: Woman of Tomorrow, film basato sui fumetti di King con lo stesso titolo, che presenta la cugina di Superman, Kara Zor-El. Poi arriverà Swamp Thing, che probabilmente sarà la pellicola più diversa dalle altre. Per quanto concerne, invece, le serie tv i progetti saranno intitolati Creature Commandos, Waller, Lanterns, Paradise Lost e Booster Gold.