Chi è comico Angelo Duro ospite a Sanremo 2023? Fiorello aveva anticipato che l’amico Amadeus anche stamattina avrebbe fatto un annuncio sull’imminente festival della canzone italiana e sono stati di parola. Il direttore artistico ha infatti svelato il nome del nuovo ospite comico, un attore amato dal pubblico: sul palco dell’Ariston ci sarà Angelo Duro, che farà uno show nel corso della seconda serata della kermesse. Un altro grande annuncio dunque dopo quelli arrivati nelle ultime ore, con i super ospiti Gino Paoli e Peppino Di Capri. Andiamo a scoprire tutto di lui.

Chi è comico Angelo Duro ospite di Sanremo 2023? L’annuncio dell’artista su Instagram

Angelo Duro ha mostrato tutta la sua felicità per essere stato invitato da Amadeus ad esibirsi sul palco più importante per lo spettacolo italiano: “Sapevo che sarebbe successo. Sarebbe servito tempo, ma sarebbe successo. Era inevitabile, visto i numeri che faccio nei teatri. Ormai sono diventato una minaccia. E vogliono essere miei amici. Ed io col cazzo che ora divento amico. E sì. È ufficiale. L’8 febbraio 2023, per la prima volta, sarò ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo. È un segno epocale questo“, poi sottolinea da dove è partito e la vetta raggiunta con le sue sole forze “Sono riuscito a cambiare il sistema. E ci sono riuscito da solo. A mio modo. Non me ne è mai fottuto di nessuno. Zero. Da tutti quelli che in questi anni hanno provato ad insegnarmi come si fa, ad ostacolare il mio cammino, me la sono sempre sentita sucare. Ho vinto io. Ora continuate a sucarmela forte. Ci vediamo su Raiuno. E finalmente, dopo anni di soldi estorti ai cittadini con la bolletta della luce, ora c’è un motivo valido per aver pagato il canone. Vi saluto“.

Età altezza e vita privata

Nato il 20 agosto 1982 a Palermo, Angelo Duro ha quindi 40 anni di età. Per quanto riguarda l’altezza, invece, possiamo dire che arriva a 1 metro e 82 centimetri. L’attore non è sposato e non ha figli, ma risulta fidanzato come emerge anche dal suo profilo social dove è solito condividere anche momenti della sua vita privata. Non sappiamo però il nome della fortunata che ha fatto battere il cuore di Angelo Duro, chissà se a Sanremo i due faranno un’uscita di coppia insieme.

La sua carriera

Angelo Duro è un comico diventato famoso al grande pubblico grazie a Davide Parenti, che vedendo un suo spettacolo a teatro lo porta a Le Iene dove resterà fino al 2015 facendosi conoscere con il suo alterego Angelo Il Rissoso protagonista di una candid camera. I suoi spettacoli sono contraddistinti da un linguaggio cinico e popolare molto apprezzato dal pubblico, che riempie i teatri di tutta Italia per vederlo: nel 2017 con ‘Perché mi stai guardando?’, nel 2020 con ‘Da Vivo‘ (2020-2022) e successivamente con ‘Sono cambiato‘ (2022). Ora è nuovamente in tour, ma farà una sosta sul palco del teatro Ariston di Sanremo. Fiorello ha usato parole al miele per lui durante Viva Rai 2: “Angelo è bravissimo e si merita quel palco”. Quasi un passaggio di testimone vista l’annunciata assenza di Fiorello in presenza all’Ariston.