Flavio Briatore ristorante Roma polemica. In Italia non si può lavorare serenamente. Questo è quanto annuncia a gran voce Flavio Briatore in seguito al “no” ricevuto dal Campidoglio in merito alla richiesta di mettere dei tavoli fuori al suo ristorante Crazy Pizza che si trova nella centralissima via Veneto.

A differenza di Roma, a Milano non hanno fatto alcun problema per prorogarci l’occupazione del suolo pubblico con tavoli e sedie, abbiamo due terrazze. In Italia è così, non si può lavorare. Abbiamo avuto qualche problema condominiale, ma con il Crazy Pizza non diamo davvero fastidio a nessuno. Abbiamo dato una grande mano a via Veneto, ora aprirà Nobu (il ristorante giapponese di Robert De Niro, ndr). Se poi cominciamo a dire che i tavoli danno fastidio… comunque ora vedremo“, ha fatto sapere l’imprenditore a La Repubblica. La Capitale, rispetto al capoluogo lombardo, quindi non sembra aiutare Briatore nel suo business.

Flavio Briatore ristorante Roma polemica e non solo

Quella che riguarda il problema dei tavoli fuori dal suo ristorante non sembra essere l’unica polemica che vede protagonista Briatore nelle ultime ore. L’imprenditore è intervenuto a Zona Bianca, programma di approfondimento in onda su Rete 4, per parlare del sistema scolastico e di alcuni disguidi con i professori dell’istituto di suo figlio Nathan Falco (avuto da Elisabetta Gregoraci) che ora ha 13 anni. Tutta colpa di una professoressa che voleva far studiare al ragazzo Luigi Pirandello: “La scuola deve insegnare la meritocrazia. Una prof di italiano voleva far studiare Pirandello alla scuola di mio figlio, le ho detto guardi che l’italiano è la terza lingua, c’è tempo per Pirandello“.

Ricordiamo che Nathan Falco Briatore frequenta la scuola internazionale a Montecarlo in cui la prima lingua è l’inglese, la seconda il francese, mentre l’italiano è solo la terza lingua. Secondo il papà è proprio il sistema scolastico che deve cambiare: “Il Governo deve investire sulla scuola – proseguito Briatore – La scuola deve prepararli per il futuro, iniziando dalle lingue, e su quello in Italia siamo molto scarsi. Poi passando dalle nuove tecnologie. La scuola deve prima preparare i professori per questo. Bisogna partire dalla scuola, e prima della scuola partire dagli insegnanti“.

Briatore sta con Barbara D’Urso?

Nel frattempo sulle riviste di cronaca rosa proseguono i pettegolezzi in merito ad una sua presunta relazione con Barbara D’Urso. I due vip sarebbero stati visti insieme in hotel da alcuni paparazzi di Diva e Donna che, una volta riconosciuti, non hanno perso occasione di scattare delle foto. Secondo quando riporta lo stesso giornale, la presentatrice e l’imprenditore avrebbero cenato insieme in un albergo di lusso a Milano. Quando si sono accorti della presenza dei paparazzi, avrebbe cercato di allontanarsi così da scatenare un mistero attorno a quanto accaduto.

Inizialmente nessuno dei due ha voluto commentare quando successo: la conduttrice ha continuato ad andare in onda su Canale 5 senza fare riferimento ai rumors, mentre Flavio è partito per il Kenya insieme al figlio. Solo pochi giorni fa, l’ex marito di Elisabetta Gregoraci ha rotto il silenzio sul gossip dell’anno attraverso una intervista per il settimanale Nuovo, dichiarando: “Una love story in corso tra me e Barbara D’Urso? Per quanto mi riguarda l’unico legame che ho ora è quello inossidabile con mio figlio Nathan Falco”.

In realtà alla stessa domanda anche Barbarella Nazionale ha dato una risposta simile, parlando degli unici amori della sua vita, ovvero i suoi figli. Allora perché Flavio e Barbara si sono nascosti quando hanno visto i fotografi immortalarli? Forse si tratta solo di una bella amicizia e nulla di più? Sicuramente il tempo ci darà le risposte che al momento non abbiamo…