Serena Autieri pranzo a sorpresa che sta facendo il giro del web. Non ha mai nascosto la sua passione per il cibo buono, nonostante la forma fisica non sia mai stata in discussione. Merito di un metabolismo invidiabile ma anche di uno stile di vita sano di cui la dieta mediterranea è fulcro centrale. Approfittando del ritrovato sole del fine settimana a Roma, dopo qualche giorno di mal tempo, l’attrice napoletana si è concessa una sortita in buona compagnia. Ecco a quale tavola si è seduta e quale pietanze speciali della tipica cucina capitolina ha potuto gustare.

Serena Autieri pranzo a sorpresa, i fatti

Uno dei volti più amati del cinema italiano continua a regalare emozioni in fatto di cibo e viaggi e questa volta lo fa nella capitale, città che l’ha adottata da qualche anno. Dopo il suo soggiorno natalizio in montagna in compagnia dell’amica Michelle Hunziker ha scelto una location davvero speciale. Come mostrano diversi video e foto dei social, ha mangiato da Garibaldi dal 1970 che è noto per essere il mix perfetto tra storia e buona cucina.

Serena Autieri pranzo a sorpresa, una location “da camionisti”

Il blog di food Mangiandoinitaly così descrive questo posto scelto dall’ex volto di “Un posto al sole” per una scampagnata domenicale a base di cucina romana:

“Questo locale è uno dei luoghi più suggestivi di Roma e nasce dalla lunga tradizione della famiglia Micheli. Nel 1970 nacque infatti una trattoria alle porte della capitale che ospitava camionisti e lavoratori di passaggio. La semplicità della cucina era il punto forte di Garibaldi che però negli anni ha evoluto lo stile dei suoi piatti puntando sull’eleganza in cucina e su uno design retrò per la location. Qui è possibile respirare lo spirito rurale di un tempo in un connubio perfetto con eleganza e ricercatezza delle pietanze.”

Questo sta piacendo in rete dell’Autieri, la voglia di trascorrere qualche ora piacevole in un locale con camino e fuoco e tanti oggetti della vita contadina

Il marito di Serena Autieri

Una donna autentica quindi, che di cerro avrà conquistato anche con questi pregi il compagno di vita. Ecco chi è Enrico Griselli descritto in un nostro articolo:

“Fa il manager e il produttore teatrale. Nato a Spoleto, si è guadagnato, nel corso della sua vita, progetti di lavoro persino a Dubai, proprio mentre frequentava la stessa Autieri. All’inizio non uscivano insieme, non si guardavano, non si toccavano. La loro è nata come una relazione a distanza: solo per telefono. Si sono incontrati soltanto dopo. E’ L’Autieri che ci spiega meglio come si è sentita in quel periodo:

“Per un mese e mezzo ci siamo sentiti e conosciuti solo per telefono. È stato meglio così, non abbiamo bruciato le tappe”.

E bruciare le tappe spesso significa correre, lasciarsi alle spalle molto del vissuto di una relazione in fretta, senza badare con i giusti tempi al sentimento e consumare l’amore troppo presto. Loro, Serena ed Enrico, si sono dati del tempo e si sa, spesso l’attesa aumenta il desiderio.”

Da allora i due sono molto affiatati e chi sta vicino alla coppia giura di vederli spesso mano nella mano. La costruzione di una storia d’amore passa anche e soprattutto dalla condivisione di valori importanti. Sembra che la scelta di vivere una vita sana, anche all’insegna di cibi di qualità, sia uno dei capisaldi della coppia e questo pranzo a sorpresa di Serena Autieri lo dimostra. Il fatto che girino in rete video e foto crea un ulteriore beneficio, con la sua visibilità l’artista si fa, volente o nolente, portavoce di un life-style ideale per tutti, giovani inclusi. Sono lontani i tempi in cui la Autieri presentava Sanremo con Pippo Baudo ma il suo talento e la sua luce restano integri e sotto gli occhi di tutti.