Il momento difficile del Sassuolo forse sta per finire, complice la vittoria con il Milan e il fatto che Andrea Pinamonti sia vicino al ritorno.

Quando torna Pinamonti dall’infortunio, ecco la possibile data

L’infortunio dell’attaccante del Sassuolo Andrea Pinamonti risale alla sfida all’Artemio Franchi di Firenze, quando uscì malconcio dal campo ma la società in cui milita il centravanti non aveva diramato nessuna nota in merito. Si era esposta la Gazzetta dello Sport, dicendo che l’infortunio avrebbe potuto tenere fuori l’ex giocatore dell’Empoli per un tempo che avrebbe oscillato tra i venti e i trenta giorni. Questa situazione aveva contribuito a complicare la situazione del Sassuolo, che si era visto sottrarre anche Andrea Consigli, il portiere che blinda ormai da anni la porta dei neroverdi, che però è già tornato regolarmente titolare. Qualche giorno fa, a chiarire la situazione sulle condizioni dell’attaccante del Sassuolo è stato Tutto Mercato Web, dove si era discusso sul possibile ritorno col Milan: “Per la gara coi rossoneri è difficile possa farcela, più probabile un rientro a inizio febbraio”. Col tempo abbiamo potuto constatare che effettivamente è stato così: per fortuna degli emiliani non c’è stato bisogno di Pinamonti per vincere a San Siro nella scorsa giornata di Serie A, ma ancora si attende il ritorno dell’attacco al completo.

Il Sassuolo al completo

Il Classe 1999 Andrea Pinamonti è arrivato quest’anno al Sassuolo, dopo l’ottima stagione scorsa passata all’Empoli, per non far rimpiangere Gianluca Scamacca. Finora all’infortunio, è stato senza dubbio l’attaccante di riferimento del mister Dionisi. Ad oggi, sembra che per vedere la fase offensiva titolare del Sassuolo non dovremo aspettare tantissimo: Pinamonti, infatti, sta quasi terminando il recupero dalla distrazione al flessore della coscia destra. Proverà a tornare già nella prossima giornata, altrimenti potremo vederlo in quella successiva. Vedendo chi ha preso il suo posto nelle gare delle scorse giornate, tra Gregoire Defrel e Agustin Alvarez a fare da centravanti, l’impressione è che al momento del ritorno a disposizione di Pinamonti, se sarà in condizioni fisiche performanti allora si riprenderà il ruolo da bomber. Ovviamente la speranza dei tifosi del Sassuolo, ma anche di quelli del fantacalcio, è che l’attaccante dei neroverdi possa tornare al più presto titolare.