Sesso planning ovvero programmare il sesso nel calendario: questa è l’ultima scoperta che gioverebbe alla coppia e farebbe durare di più la relazione, contrariamente a quanto si è sempre pensato.

Sesso Planning

Sesso planning cioè programmare il sesso in base ai propri impegni è la nuova frontiera della relazione di coppia. Infatti si sa, la coppia può sentirsi minacciata dallo stress quotidiano, dai vari impegni giornalieri e dalle mille faccende a cui dobbiamo far fronte in ogni istante della nostra vita e se poi si hanno anche dei figli, la situazione sentimentale rischia ancora di più di essere minacciata dal forte clima stressante dovuto anche al badare ad essi… Cosa si fa quindi in questi casi? Quando il tempo per stare insieme è risicato, si rischia di ritrovarsi sempre meno insieme e trascorrere momenti di intimità sembra quasi un’utopia. Ormai i momenti sotto le lenzuola si contano sul palmo di una mano e il sesso sfrenato è solo un lontano ricordo ma, nulla è perduto! Secondo gli esperti infatti, anche dopo tanti anni di relazione si può continuare a fare del buon sesso ma occorre programmarlo tra i propri impegni settimanali, un po’ come per andare dal parrucchiere: si annota il giorno in cui si sceglie di far sesso e si scrive sul calendario, semplice no? Ma vediamo nel dettaglio come consigliano gli esperti di programmare il giorno dedicato all’intimità.

Programmare il sesso in agenda: tre consigli pratici

Secondo gli esperti occorre pianificare il sesso in agenda per riscoprire l’intimità anche dopo tanti anni di relazione affinché quest’ultima si intensifichi sempre più. Ma come fare nel concreto? Bastano tre semplici mosse: innanzitutto occorre puntare su traguardi piccoli e gestibili, sedersi a tavolino e, calendario alla mano, trovare il momento ideale, senza distrazioni o pensieri. Non ha senso passare da 0 a 6 volte a settimana: step by step riusciremo a ritrovare l’intimità perduta ma, come per tutte le migliori cose, ci vuole molta pazienza! Chiarite poi le aspettative e siate flessibili: se proprio non si riesce a dedicarsi al sesso sfrenato a causa del forte stress, basterà anche ritrovarsi sotto le lenzuola per scambiarsi baci ed effusioni, l’importante è ritagliare un po’ del proprio tempo per la coppia. E infine l’ultimo consiglio degli esperti ma il più importante: Il sesso programmato va realmente messo nero su bianco sul calendario a casa, sullo smartphone, sull’agenda, su un post-it in camera da letto, insomma va bene ovunque ma l’importante è fissare su un supporto fisico o digitale le date prestabilite procedendo di settimana in settimana. Questo aumenterà il desiderio a patto che l’impegno preso venga mantenuto sempre e costantemente.