Skip to main content
The Last of Us Mike Flanagan terzo episodio

The Last of Us, arrivano i complimenti entusiasti di Mike Flanagan al terzo episodio

The Last of Us continua a raccogliere consensi con Mike Flanagan che esprime tutto il suo entusiasmo per il terzo episodio della serie della HBO.

The Last of Us, Mike Flanagan sul terzo episodio della serie tv: “Uno dei migliori che abbia mai visto”

The Last of Us è, senza dubbio, la serie tv del momento. A testimoniarlo, oltre al successo nei dati di ascolto, sono i continui attestati di stima che la serie HBO raccoglie puntata dopo puntata.

L’ultimo, in ordine di tempo, porta la firma prestigiosa di Mike Flanagan, l’uomo dietro ad alcuni dei prodotti di genere fantastico e horror più apprezzati del 21° secolo tra cui basta citare la serie antologica The Haunting e Midnight Mass per Netflix o l’adattamento per il cinema di Doctor Sleep, dall’omonimo romanzo di Stephen King, sequel di Shining.
Attraverso il proprio account Twitter, Flanagan ha espresso il suo parere decisamente entusiasta sul terzo episodio della serie, andato in onda negli Stati Uniti il 29 gennaio (in Italia durante la notte tra il 29 e il 30).

“L’episodio di questa sera di The Last of Us è una delle migliori puntate di uno show televisivo che io abbia mai visto”.

L’apprezzamento di pubblico e critica di cui The Last of Us gode è ormai certificato, come conferma il noto sito Rotten Tomatoes che aggrega le recensioni della stampa specializzata e degli spettatori, per ottenere un risultato percentuale del gradimento o meno di una serie tv o di un film. Al momento, la serie HBO sviluppata da Craig Mazin (creatore della miniserie Chernobyl) e Neil Druckmann (l’uomo dietro al videogame originale da cui è tratto lo show) ha un punteggio di 97% di recensioni positive dei giornalisti internazionali, e di 95% da parte del pubblico. Risultati che sono, ovviamente, anche alla base della decisione di HBO di rinnovare la serie per la seconda stagione, la cui storia dovrebbe ruotare intorno alla trama del secondo capitolo videoludico, uscito nel 2020.

Da The Last of Us a La Torre Nera, l’incontro tra Mike Flanagan e Pedro Pascal alimenta le speranze dei fan

Il giudizio totalmente favorevole di Mike Flanagan verso la serie HBO potrebbe portare a nuovi e intriganti scenari nel futuro più o meno prossimo.
Il regista e sceneggiatore è stato, infatti, visto con Pedro Pascal, attore protagonista di The Last of Us nel ruolo di Joel Miller. Un incontro amichevole, come si capisce dal selfie che i due si sono scattati per l’occasione.

Inutile dire che la foto ha subito scatenato la fantasia e le speranze dei fan. In molti, infatti, hanno avanzato l’ipotesi che dietro all’incontro possano esserci trattative preliminari per l’eventuale partecipazione di Pascal al prossimo, ambizioso progetto di Flanagan: l’adattamento della saga letteraria de La Torre Nera. Rispondendo al tweet in questione, alcuni utenti del social media si sono detti sicuri che l’attore sarebbe perfetto per interpretare Roland Deschain, il protagonista della storia creata dal Maestro del Brivido Stephen King.
Quanto l’impresa sia ardua è evidente considerando il precedente, fallimentare tentativo di portare l’opera sul grande schermo, con la pellicola del 2017 diretta da Nikolaj Arcel e interpretata da Idris Elba e Matthew McConaughey, rispettivamente nei ruoli di Roland Deschain e Randall Flagg. Si tratta, infatti, di trasporre una saga composta da ben sette romanzi, pubblicati in un arco di tempo di oltre vent’anni dallo scrittore del Maine, dal 1982 al 2004.

  • L’Ultimo Cavaliere (1982)
  • La Chiamata dei Tre (1987)
  • Terre Desolate (1991)
  • La Sfera del Buio (1997)
  • I Lupi della Calla (2003)
  • La Canzone di Susannah (2004)
  • La Torre Nera (2004)

Proprio per la mole enorme del materiale di partenza, Flanagan ha rivelato che la sua idea per l’adattamento è di realizzare cinque stagioni televisive, cui far seguire due pellicole cinematografiche.
Vedremo se sarà in grado di portare a termine un lavoro che ha scoraggiato tanti prima di lui. Quel che è certo, è che proprio Flanagan sembra essere il nome più giusto per portare sullo schermo l’opera di King. Magari, perché no, proprio con Pedro Pascal protagonista.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.


Avatar photo

Piercarlo Fabi

Nasco due volte: la prima anagraficamente, la seconda quando vengo preso in ostaggio dal cinema, in una Sindrome di Stoccolma che non mi abbandonerà più, tra gangster che vanno a letto presto, romantici replicanti, Poeti Estinti e galassie lontane lontane. E vi giuro che la vita non è davvero male, a 24 fotogrammi al secondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *