Anna Valle età. Anna Valle è nata a Roma il 19 giugno 1975. E’ un’attrice ed ex modella italiana, eletta Miss Italia 1995.

Anna Valle età, marito, figli

Anna Valle ha 47 anni. E’ sposata dal 2008 con un avvocato e produttore di Vicenza, Ulisse Lendaro. Dal loro legame sono nati due figli: la primogenita, Ginevra, il 20 aprile del 2008, e Leonardo, il 30 aprile del 2013.

Tra gli amori dell’attrice ci fu il giovane Gaetano Ossino. Era il suo fidanzato storico che condivise con lei, nel 1995, la vittoria di Miss Italia.

Biografia

Terminati gli studi al liceo, si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza a Catania, mentre lavorava nel negozio di abbigliamento dei genitori. Nel ’95, tuttavia, ha interrotto gli studi per partecipare al concorso Miss Italia, che ha vinto nello stesso anno. Da quel momento la sua carriera è decollata. Dopo aver tentato di ottenere un titolo a Miss Universo l’anno seguente, si è dedicata pienamente alla recitazione. Mentre studiava al Teatro blu di Roma, ha infatti interpretato alcuni fotoromanzi. Il suo primo ruolo da protagonista l’ha ottenuto nella fiction TV Commesse. Ma ha recitato anche in Turbo, Cuore, Papa Giovanni, Per Amore e molti altri film. Nel 2017 invece è nel cast della fiction Sorelle. Il 2019 è l’anno de La compagnia del Cigno. Nel 2022 presenta al Festival di Sanremo la fiction Lea – Un nuovo giorno.