Chi è Giuseppe Battiston, attore, tra i tanti film, di Perfetti sconosciuti? Scopriamo la sua età, la vita privata, dove vive e la sua biografia.

Giuseppe Battiston: età, vita privata, dove vive e biografia dell’attore

Giuseppe Battiston nasce il 22 luglio del 1968 a Udine; ha quindi 54 anni.

Si appassiona alla recitazione fin da ragazzo e si diploma alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano. Questi studi gli permettono di avviare le prime collaborazioni con registi di un certo calibro come Silvio Soldoni per il quale recita nel film Un’anima divisa in due e nel 2000 Pane e tulipani con il quale vince un Ciak d’oro e un David di Donatello come miglior attore non protagonista.

Diventa così un attore amato dal piccolo e dal grande schermo e molti registi lo chiamano per il proprio cast. Ricordiamo infatti che Giuseppe è stato parte del cast delle seguenti pellicole e serie tv: Chiedimi se sono felice, Tutti pazzi per amore, Perfetti sconosciuti, I ragazzi della via Pal, Le ragazze dello swing e La bestia nel cuore per il quale è stato candidato come miglior attore non protagonista al Nastro d’argento.

Nel 2015 è stato il doppiatore nel film d’animazione Il piccolo principe, uscito nelle sale cinematografiche.

Nel marzo dell’anno scorso, 2022, è tornato sul piccolo schermo con la fiction Volevo fare la rockstar.

Vita privata

Della vita privata di Giuseppe Battiston si sa pochissimo. Non abbiamo notizie se sia single o meno e non sappiamo il suo luogo di residenza attuale.