Alessandro Gassmann contro Dino Giarrusso? Questo il dubbio sorto dopo la pubblicazione di un tweet al vetriolo pubblicato dall’attore sul suo profilo Twitter. Ormai lo sappiamo. Gassmann non è uno che di certo le manda a dire. Spesso si sfoga attraverso i social network, soprattutto per quanto riguarda argomenti di politica. In realtà questa volta non ha fatto direttamente dei nomi, tuttavia il riferimento sembra essere abbastanza chiaro, come riporta Adnkronos.

Un partito che continua ad essere ‘riempito’ di individui che non sono richiesti e che nulla hanno a che fare con l’idea iniziale. Un continuo cavallo di Troia lontano dai problemi reali e dal futuro delle nuove generazioni. Non vi voto MAI più“, ha scritto Gassmann sul suo account Twitter.

Un chiaro riferimento alla notizia dell’ingresso di Dino Giarrusso nel partito del PD?

Alessandro Gassmann contro Dino Giarrusso? Cos’è successo

Nonostante Alessandro Gassmann non abbia fatto chiaramente nomi in questo suo post, sembra scontato il riferimento a Giarrusso. Non a caso è proprio di qualche ora fa la notizia dell’ingresso dell’ex iena ed ex Movimento Cinque Stelle nel partito. Dal palco della convention promossa a Milano da Stefano Bonaccini, il politico ha fatto sapere: “Annuncio oggi ufficialmente il mio ingresso nel Pd. Con grande gioia e orgoglio entro in una casa che esiste da tempo con rispetto per chi l’ha costruita e con umiltà. Credo che sia necessario un centrosinistra forte, credo nel progetto di rinascita che Bonaccini ha in mente”. Rivolgendosi poi al Movimento Cinque Stelle di cui ha fatto parte in passato ha dichiarato: “Non facciamo una battaglia a chi ha mezzo punto in più o meno, uniamoci per poi fare passi avanti insieme”.

Non solo. Giarrusso ha poi criticato Vittorio Feltri, candidato consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Lombardia, che qualche giorno fa ha rilasciato dichiarazioni ambigue su Matteo Messina Denaro. Il giornalista in un post su Twitter aveva lanciato una provocazione: “Siamo sicuri che Matteo Messina Denaro sia un assassino?”. Giarrusso ha commentato queste parole, citando Giorgio Gaber: “Sogno una sinistra forte che fermi l’individualismo esasperato e torni a far sognare gli italiani, mortificati da una destra che è partita malissimo e che candida chi si chiede se davvero Messina Denaro fosse un assassino“.

Alessandro Gassmann e la politica

I commenti dell’attore in merito a questa notizia non si sono limitati al semplice tweet. Anche nei commenti ai suoi followers ha continuato a criticare molto questa scelta: “a @ostilepersempre Andassero definitivamente a fare in c**o, per essere chiari e anche per dire quello che uno pensa“.

In realtà in passato Gassmann ha addirittura pensato di entrare in politica: “Intraprendere la carriera politica? Sì, ci ho pensato. Non lo faccio perché mia moglie non vuole, ha paura, sa che sono un tipo trasparente, anche eccessivamente integerrimo, e teme che, facendo politica, potrei essere irretito da persone molto più scaltre di me. Però mi farebbe proprio piacere, ci sono tante cose che non mi piacciono e, da cittadino, sarei contento di provare a migliorarle“, ha dichiarato in una intervista a La Stampa.

Impegnato in televisione, al cinema e al teatro, al momento il settore politico lo vede e lo giudica solo da dietro uno schermo, con commenti che però fanno sempre molto discutere. Magari un giorno invece cambierà idea e lo vedremo all’interno di qualche partito?