A Terni, un violento incidente tra auto ha portato alla morte di un 36enne. Tutto è accaduto intorno alle 21:30 di ieri, Sabato 28 Gennaio 2023 nella zona di Collestatte, alle porte della città. Dopo lo schianto, il conducente dell’altra auto, probabilmente preso dal panico, si sarebbe dato alla macchia fuggendo a piedi.

Le indagini delle forze dell’ordine hanno comunque portato a rintracciarlo dopo poche ore, nel corso della notte fra Sabato e Domenica e da quanto si è appreso, è stato individuato ancora nella provincia di Terni e si tratterebbe di un 24enne di origini romene, residente come la vittima nel comune di Ferentillo, un comune poco distante dal luogo della tragedia.

Il giovane si era messo al volante nonostante un provvedimento di revoca della patente che lo aveva colpito in passato per guida in stato di alterazione. Ferito e in stato di shock, è stato trasportato all’ospedale di Terni per le cure del caso ma non sarebbe in pericolo di vita e ora spetterà all’autorità giudiziaria decidere su eventuali provvedimenti nei suoi confronti.

Il tragico scontro è avvenuto lungo la strada statale Valnerina tra una Smart e un’Alfa Romeo 147. L’Alfa, secondo una prima ricostruzione riportata da “Umbria On”, stava procedendo in direzione Arrone mentre la Smart, proveniva dal parcheggio della Cascata delle Marmore su piazzale Fatati e si stava per immettere sulla strada statale.

A causa dell’impatto il conducente della Smart sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è purtroppo morto sul colpo. Durante le operazioni di soccorso l’Alfa Romeo del conducente anonimo ha avuto un principio di incendio subito domato dai Vigili del Fuoco accorsi sul posto.

Incidente Terni: le indagini

Dopo l’incidente sono intervenuti, oltre ai Vigili del fuoco, anche i sanitari del 118 e la Polizia di Stato con la squadra mobile e la squadra volante e la Polizia Locale di Terni per tutti i rilievi del caso.

Il personale del 118, purtroppo, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 36enne di Ferentillo. L’Alfa Romeo 147, invece, risulta intestata a una donna residente anch’ella a Ferentillo, ma nel momento dell’incidente si trovava in casa e l’auto era guidata dal 24enne.

Per il momento, le indagini per ricostruire le dinamiche dell’incidente mortale di Terni e per risalire alle cause che lo hanno provocato sono ancora in corso, coordinate dal pm Raffaele Pesiri della Procura di Terni.

La salma della vittima è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale “Santa Maria” di Terni ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La vittima è Manuel Galeazzi di 36 anni che viveva con la madre a Macenano di Ferentillo, frazione lungo il corso del fiume Nera fra i comuni di Ferentillo e Scheggino. L’uomo era padre di una bimba di 6 anni e lavorava come operaio in una ditta.

La notizia della sua scomparsa ha presto raggiunto i tanti che lo conoscevano nella frazione in cui viveva destando profondo sconforto e dolore, molti infatti i messaggi di cordoglio alla famiglia. “Era un ragazzo buono e onesto, dice un conoscente e quello che è accaduto ci ha colpiti molto. Il nostro pensiero va ai suoi cari che stanno vivendo un momento così difficile”.

Altro incidente nelle vicinanze

Nel pomeriggio di ieri, 28 Gennaio si è registrato un altro incidente sul tratto di strada in provincia di Terni dell’Autostrada del Sole, il bilancio è di sei persone ferite, una delle quali in maniera seria, trasportata d’urgenza all’ospedale. 

Si tratta di uno scontro tra due auto avvenuto all’altezza dello svincolo per Orvieto, sulla corsia sud dell’autostrada. All’interno dei mezzi incidentati viaggiavano, in una, quattro persone, nell’altra una coppia, moglie e marito che sono rimasti feriti.

Sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto Soccorso anche gli altri occupanti delle vetture, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.  L’autostrada è rimasta chiusa qualche minuto per permettere al carroattrezzi di rimuovere le autovetture.