Maxi rissa tra due gruppi di ragazzi in piazza Bilotti, a Cosenza. A quanto si apprende, per due minorenni è stato necessario anche il ricovero in ospedale. Uno di loro, in seguito ai colpi ricevuti, avrebbe perso conoscenza.

Cosenza, maxi rissa in Piazza Bilotti

Scontro tra gang di giovanissimi nel cuore di Cosenza. La rissa è scoppiata attorno alle 19,20 di sabato in Piazza Bilotti. Per ristabilire la calma sono dovuti intervenire sul posto almeno tre volanti della polizia e si è reso necessario l’intervento di un’ambulanza per soccorrere uno dei feriti, che da prime informazioni, sarebbe stato colpito con un tubo metallico. I due ragazzi sono stati trasportati all’ospedale “Annunziata” di Cosenza.

Non solo calci e pugni, durante il tafferuglio sono volate anche le sedie di un bar nei paraggi. Sono stati i passanti ad allertare le forze dell’ordine che, dopo aver placato la maxi rissa, hanno proceduto alla identificazione delle persone coinvolte.

Maxi rissa tra giovani: gli episodi di Pisa e Aprilia

Sono sempre più frequenti i casi di violenza tra giovanissimi. Più risse tra adolescenti sono state sventate pochi giorni fa dal Nosu della polizia municipale di Pisa, nei luoghi della movida in città. In piazza Dante in particolare, come spiegato dal nucleo operativo di sicurezza urbana, si erano radunati oltre 100 giovani in forte stato di agitazione.

Ad Aprilia (Latina), la notte tra il 21 e il 22 gennaio, si è scatenata una vera e propria rissa nel centro storico del borgo di Campoverde. Urla, minacce e, infine, le botte. Un caso totale, nel corso del quale qualcuno ha utilizzato un oggetto appuntito, con ogni probabilità un cacciavite. A farne le spese un giovane di che è rimasto ferito ed è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso di via delle Palme di Aprilia. Gli aggressori sono stati fermati e identificati. Si tratta di due ventenni.