Elena Micheli età. Nata a Roma il 29 aprile 1999, Elena Micheli è una pentatleta italiana.

Elena Micheli età, vita privata

Elena ha 23 anni. Non ci sono notizie riguardo alla sua vita privata, non è noto se sia single o impegnata.

Biografia

Nel luglio 2022 Elena Micheli è diventata campionessa del mondo di pentathlon moderno.

L’azzurra, classe 1999, già due volte sul podio in Coppa del Mondo in questa stagione, ha trionfato ai Mondiali Senior 2022 di Alessandria d’Egitto con un totale di 1416 punti.

La pentatleta del Centro Sportivo Carabinieri ci era già andata molto vicino nel 2019. A Budapest, ancora 20enne e appartenente alla categoria juniores, nel Mondiale Assoluto che assegnava i pass olimpici per Tokyo 2020 ai primi tre, aveva vinto l’argento con un’impresa a dir poco straordinaria. In questo modo la Micheli, si era regalata la sua prima partecipazione olimpica. A Tokyo però, come un po’ durante tutto il 2021, le cose non erano andate come ci si attendeva e così ad inizio di questa nuova stagione la scelta di affidarsi totalmente allo staff della sua società di appartenenza, il Centro Sportivo Carabinieri.

Il palmares di Elena Micheli parla chiaro: vice campionessa del mondo senior nel 2019, campionessa del mondo juniores e campionessa del mondo universitaria nel 2018, vice campionessa europea juniores 2019, campionessa europea Under 17 nel 2015. Nella sua bacheca, oltre alla medaglia olimpica, mancava solo l’oro iridato tra le grandi del pentathlon, che per fortuna, non ha tardato ad arrivare.