Cremonese-Inter, le parole di Simone Inzaghi – L’Inter torna a vincere contro la Cremonese (QUI cronaca e tabellino) dopo il tonfo casalingo contro l’Empoli. I nerazzurri vanno sotto all’11’ con un super gol di David Okereke, ma reagiscono subito e dopo dieci minuti trovano il pareggio con Lautaro Martinez. L’Inter spinge alla ricerca del gol vittoria, ma senza trovarlo. Nel secondo tempo, però, su grande imbucata di Edin Dzeko, Lautaro Martinez riceve in area, si gira e incrocia con il destro, battendo Carnesecchi grazie anche a una deviazione. Al termine della sfida contro la Cremonese, ha parlato l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi.

Cremonese-Inter, le parole di Simone Inzaghi

Al termine della sfida, ha parlato l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi: “Sono contentissimo e faccio i complimenti alla squadra perché hanno fatto una grande gara. L’eurogol del loro giocatore poteva crearci problemi, ma la squadra è rimasta sul pezzo, concentrata. Affrontavamo una squadra che aveva vinto al “Maradona” con il Napoli e pareggiato a Bologna. Sono contento della mia squadra, perché venivamo da una brutta sconfitta. Abbiamo approcciato bene la partita e sono molto, molto contento. Sono felice anche di chi è subentrato”. Inzaghi ha poi proseguito: “Stiamo lavorando sui gol in trasferta. Sappiamo che siamo l’Inter, abbiamo l’obbligo di fare sempre grandi partite, di vincere e di non subire gol. Adesso gli impegni saranno tantissimi e abbiamo l’obiettivo di migliorarci e fare sempre meglio”.

Inzaghi ha poi parlato della partita: “Cercavo risposte e segnali e li ho avuti. Siamo stati aggressivi contro un avversario in salute. Una pecca? Abbiamo sbagliato qualche rifinitura, che ci avrebbe permesso di non arrivare sul 2-1 nel recupero. I dati sono dati e abbiamo fatto 30 tiri, che dicono tutto. Dzeko e Lautaro stanno benissimo, ma stanno tornando anche Lukaku e Correa, che hanno avuto problemi. Crescerà anche la loro condizione, perché giocando ogni tre giorni sarà difficile impiegare sempre Edin e Lauti. Prima di domenica c’è un quarto di finale contro l’Atalanta, il nostro pensiero è lì. Poi penseremo al derby, cerchiamo di recuperare tutti, infortunati, squalificati, che ci aiuterebbero in queste partite ravvicinate. Skriniar? Domanda da fare a Marotta e Ausilio, ho già detto che Skriniar è un grande professionista. Poi non posso immaginare ciò che succederà, io guardo i giocatori che ho a disposizione. Dobbiamo onorare la Coppa Italia e prepararci nel migliore dei modi”.

Le parole di Lautaro Martinez

Oltre a Simone Inzaghi, ha parlato anche il migliore in campo della partita Lautaro Martinez, autore di una doppietta decisiva. “Tre punti che pesano tantissimo. Venivamo da una brutta sconfitta, ma abbiamo lavorato e dovevamo portare i tre punti a Milano. Ce l’abbiamo fatta con molta fatica, ma era importante. Spero di fare il massimo a livello personale, se lo farò vuol dire che avrò aiutato la squadra ed è quello che mi interessa. Abbiamo perso troppi punti e facciamo la corsa su di noi, perché i punti sul Napoli sono tanti. Noi dobbiamo stare tranquilli e andare avanti. Prima ci sarà l’Atalanta, dobbiamo recuperare energie perché sappiamo che l’Atalanta gioca un calcio speciale. Dobbiamo dare tutto perché quella competizione ti fa giocare un’altra finale come quella vinta contro il Milan”.