Cremonese-Inter, la cronaca e il tabellino del match – L’Inter cerca riscatto dopo la sconfitta a San Siro contro l’Empoli, mentre la Cremonese cercava la prima vittoria in campionato dopo il pareggio contro il Bologna. Inzaghi deve rinunciare a Brozovic, Barella e Skriniar per infortuni e squalifiche varie. Dopo esser andata sotto, l’Inter ribalta la partita grazie a una doppietta di Lautaro Martinez. Per la Cremonese aveva segnato Okereke all’11’.

Cremonese-Inter, la cronaca e il tabellino del match

La sfida tra Cremonese e Inter, giocata alle ore 18:00, si è disputata allo stadio “Zini” di Cremona. Al 2′ parte subito forte l’Inter: tacco di Lautaro a liberare Dzeko, che conclude di prima ma trova la deviazione in calcio d’angolo di Chiriches. Palla in corner. L’Inter continua a pressare e ottiene già quattro corner nei primi cinque minuti. All’11 è però la Cremonese a passare in vantaggio: Okereke riceve il pallone dal vertice dell’area di rigore, si accentra e calcia a giro sul secondo palo, segnando un super gol all’incrocio dei pali. Vantaggio Cremonese alla prima conclusione. Al 17′ reagisce l’Inter con Dzeko, ma il bosniaco dall’interno dell’area di rigore calcia con il sinistro sul fondo. Buona occasione. Al 21′ però l’Inter pareggia: calcio d’angolo dalla destra, Dzeko calcia al volo, Carnesecchi para bene ma sulla respinta arriva Lautaro Martinez che deposita in rete. 1-1. Al 25′ ripartenza dell’Inter: Lautaro Martinez cerca Dzeko, che prova ad aprire il piattone, ma Carnesecchi para senza problemi. Al 26′ la Cremonese va vicina al 2-1 con Benassi, che di tacco colpisce il pallone, ma Onana respinge. Un minuto dopo ancora Lautaro Martinez ci prova con il sinistro in area di rigore, ma la palla esce di un soffio. Al 43′ cross di Sernicola per Ciofani, che prova una girata ambiziosa, ma mette alto. Al 45′ Carnesecchi evita due volte il sorpasso, prima respingendo il tiro di collo esterno di Dimarco e poi reagendo al tentativo di tap-in di Lautaro Martinez. Si chiude così un primo tempo molto aperto, ma soprattutto ricco di emozione.

Nel secondo tempo l’Inter parte ancora forte e al 48′ è pericolosa con Dimarco: cross velenoso dell’esterno mancino, Carnesecchi respinge e sulla ribattuta ci prova Acerbi, che però vede respingersi la sua conclusione. Alla prima vera occasione però, l’Inter passa in vantaggio al 65′: splendido passaggio filtrante di Dzeko per Lautaro, che prende posizione in area e con il destro incrocia e fa 1-2, complice anche una deviazione. Al 78′ leggero brivido per l’Inter, con Gagliardini che non riesce a opporsi in area al giocatore della Cremonese: Onana blocca la conclusione debole. Non succede più nulla fino al 94′: l’Inter vince e sale a quota 40 punti in classifica.

Il tabellino

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti (67′ Buonaiuto), Chiriches, Vasquez; Sernicola, Castagnetti (60′ Afena-Gyan), Meité, Benassi, Valeri; Ciofani (60′ Dessers), Okereke (72′ Zanimacchia). A disposizione: Saro, Sarr, Aiwu, Ghiglione, Ferrari, Milanese, Tsadjout. AllenatoreBallardini

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Calhanoglu (67′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (66′ Gosens); Dzeko (77′ Lukaku), Lautaro (77′ Correa). A disposizioneCordaz, Brazao, De Vrij, Bellanova, D’Ambrosio, Carboni, Zanotti, Fontanarosa. Allenatore: Inzaghi.

MARCATORI: 11′ Okereke (C), 21′ e 65′ Lautaro Martinez (I)

AMMONITI: Acerbi (I), Calhanoglu (I)