Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Milan e Sassuolo. I rossoneri cercano di rialzarsi contro la squadra di Dionisi, dopo la dura sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio. Un momento complicato per il Milan, chiamato ad una reazione forte dopo anche la finale di Supercoppa persa contro l’Inter a Riyadh. Queste le sue parole: “Dovremo voltare pagina e essere compattiPensare troppo alle partite precedenti non ci aiuterà. Siamo contenti di giocare davanti ai nostri tifosi, ci hanno aiutato tanto. Tocca a noi dimostrare di meritare il loro sostegno”. Poi Pioli ha continuato: Nessuno deve pensare che i giocatori non vogliano superare questo momento. Mettono tutti il 100% per superare questo momento e si può superare soltanto lavorando”. E sulla formazione: “Tutti i giocatori si devono sentire pronti per superare questo momento. E’ la prima volta da quando sono al Milan che non vinciamo per cinque partite. Dopo l’allenamento di oggi sceglierò gli 11 che scenderanno in campo domani“.

Un passaggio anche sullo spirito da ritrovare per il Milan: “L’energia e la positività aumenta solo con le prestazioni. Si recupera lavorando e vincendo. C’è solo una cosa da fare: cercare la vittoria”. E sullo Scudetto: I tifosi sono dei giudici molto severi, cercheremo di fargli vedere il nostro massimo. I messaggi e le parole sono belle, ma conta solo il risultato di domani”. Un Milan che al momento fa fatica a finalizzare le occasioni, con soli 5 gol realizzati nel 2023: Le ultime tre partite sono state negative nel complesso. Sono tante le cose che possiamo fare meglio. E’ il collettivo che deve aiutare i singoli. I nostri avversari stanno segnando con una percentuale di realizzazione altissima, ma noi concediamo troppo. Vazquez? Non è ancora pronto”. Un passaggio significativo, con la certezza che si continuerà con Tatarusanu in porta.

Milan Sassuolo, Pioli: “Mercato? Siamo a posto così”

Nel corso della conferenza stampa pre partita tra Milan e Sassuolo, Stefano Pioli, è intervenuto in sala stampa su vari temi. Tra questi anche il mercato, con i rossoneri interessati a Zaniolo ma non alle condizioni imposte dalla Roma: Abbiamo le risorse e le qualità necessarie per uscire da questo momento. La società si è espressa, peccato per l’infortunio di Tomori ma sono cose che succedono. Siamo a posto così“. Chiusura con un passaggio sul Sassuolo: “Sono molto tecnici, con alcuni giocatori molto bravi nelle ripartenze. Dovremo stare molto attenti”. E su Theo Hernandez e Calabria, Pioli ha concluso: “Ieri si è allenato in gruppo e non ha sentito dolori. Credo sarà presente. Calabria? Ha preso una brutta botta ma poi si è allenato, sta beneTomori invece non sarà di sicuro a disposizione“.