L’Inter pensa a Pereyra. Questa è la nuova idea di mercato per il centrocampo dei nerazzurri. Beppe Marotta, amministratore delegato del club nerazzurro, studia il prossimo colpo a zero della sua Inter. Dopo aver portato Mkhitaryan dalla Roma, nella scorsa estate, il prossimo arrivo potrebbe essere proprio Pereyra dell’Udinese. Il calciatore ex Roma, non è comunque l’unico tra quelli dell’Inter ad essere arrivato nel club nerazzurro a costo zero. Infatti, nel corso delle stagioni sono arrivati anche Dzeko, Acerbi e de Vrij per fare degli esempi. Ma Marotta non è nuovo a colpi del genere, nel corso della sua esperienza in bianconero riuscì infatti a portare a Torino un giovanissimo Paul Pogba. Ormai diventato un vero e proprio top nel panorama europeo. Frutto di anni di lavoro, con Marotta che riuscì a strappare anche Hakimi alla concorrenza per poi rivenderlo dopo una sola stagione in nerazzurro.

Intanto, sono iniziati i primi dialoghi tra il club nerazzurro e l’entourage di Roberto Pereyra. L’Inter nella prossima stagione sfoltirà il centrocampo, con il possibile addio di Roberto Gagliardini già in questa finestra di mercato. Il club di Suning vuole comunque riportare a casa il talentuoso 2003 Giovanni Fabbian, ora in prestito alla Reggina e con già 7 gol nel campionato di Serie B. Le entrate a centrocampo potrebbero comunque non essere solo queste. L’obiettivo Roberto Pereyra è da sempre un pallino di Marotta, che ha già avviato da diverse settimane i contatti con l’entourage del calciatore. Sarebbe comunque un grande colpo per il club nerazzurro, con il calciatore che potrebbe occupare diversi ruoli. Inoltre, l’Inter garantirebbe a Simone Inzaghi un rinforzo importante sia sulla zona mediana del campo e sia sugli esterni. Qualora infatti dovesse partire Denzel Dumfriees, Pereyra potrebbe fungere da esterno nel 3-5-2. Un giocatore duttile e pronto anche a sacrificarsi pur di giocare in nerazzurro, con corsa e qualità tecniche elevate che ne fanno al momento il perno assoluto dell’Udinese.

Inter, la stagione di Pereyra

Come detto, Roberto Pereyra è il nuovo obiettivo di mercato per il club nerazzurro. In questa stagione con la maglia dell’Udinese, l’argentino ha raccolto 18 presenze realizzando 2 gol e mettendo a segno 6 assist in Serie A. Oltre a 2 presenze e 1 assist in Coppa Italia. Perno della squadra di Sottil è alla terza stagione in bianconero. Con un rendimento importante nel corso di tutta la sua esperienza in Friuli. La società lo ha riaccolto dopo averlo portato in Italia nel 2011, prima del suo passaggio alla Juventus proprio con Beppe Marotta come amministratore delegato e successivamente l’esperienza in Premier League con la maglia del Watford. L’Inter è pronta ad assicurarsi un calciatore con esperienza internazionale.