Pietro Genovese età. Nato nel 1999, Pietro Genovese è figlio del regista Paolo Genovese.

Pietro Genovese età, incidente

Pietro Genovese ha 23 anni. La notte del 21 dicembre del 2019 Genovese, alla guida di un’automobile, investì e uccise le 16enni Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann nella zona di Corso Francia a Roma.

Processo

Nel processo di primo grado Pietro Genovese è stato condannato con rito abbreviato (ovvero con sconto di un terzo della pena) a 8 anni di carcere con l’accusa di omicidio stradale plurimo.

Nel corso del processo i legali del ragazzo hanno proposto una condanna di 5 anni e 4 mesi ai giudici della corte d’assise d’appello di Roma, i quali hanno accettato con consenso della procura generale.
I giudici hanno inoltre disposto l’obbligo di dimora a Roma per Genovese, con permanenza al proprio domicilio dalle ore 22 alle 7. La pena è diventata, quindi, definitiva.

Dal 21 ottobre 2021 Pietro Genovese è un uomo libero. I giudici della Corte d’Appello, così come previsto dalla legge per le sentenza passate in giudicato, hanno eliminato la misura dell’obbligo di dimora.

Paolo Genovese

Pietro è il figlio di Paolo Genovese (Roma, 1966), uno dei piú importanti registi italiani. Il suo film Perfetti sconosciuti è stato una delle pellicole italiane piú premiate ed esportate degli ultimi anni, ed è entrato nel Guinness dei Primati per il piú alto numero di remake di sempre. Per Einaudi ha pubblicato Il primo giorno della mia vita (2018 e 2019), Supereroi (2020 e 2022) e Tutta colpa di Freud (2021). Da Supereroi è tratto l’omonimo film di Paolo Genovese con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca.