Grave episodio in Spagna ai danni del Real Madrid, con il fantoccio Vinicius Junior impiccato davanti il centro sportivo madrileno. Nel corso della mattinata di oggi, giovedì 26 gennaio, il club madrileno ha ricevuto una brutta sorpresa. Nei pressi di Valdebebas, sede del centro di allenamento del Real Madrid, è apparso uno striscione con la scritta “Madrid odia il Real”. Non solo, accanto a quest’ultimo anche un fantoccio impiccato con la maglia di Vinicius Junior. Un grave episodio che vede protagonista il calciatore verdeoro e il suo club a poche ore al derby contro l’Atletico Madrid, giovedì 26 gennaio alle ore 21.00. Non è un momento facile per Vinicius Junior, vittima anche nelle scorse settimane di insulti razzisti, è stato nuovamente preso di mira oggi da atteggiamenti ancor più gravi da parte dei tifosi dell’Atletico Madrid. Il fantoccio con la Camiceta Blanca è la rappresentazione macabra, trovata questa mattina dal club madrileno.

Il gesto è stato condannato dal Real Madrid, ma anche dallo stesso Atletico che ha preso le distanze assolute da tutto ciò. La nota ufficiale dei Colchoneros:“Fatti come questo sono assolutamente disgustosi e inammissibili e mettono in imbarazzo la società. La nostra condanna per ogni atto che leda la dignità delle persone o delle istituzioni è clamorosa e assoluta. La rivalità tra i due club è massima, ma anche il rispetto. Nessun individuo, qualunque siano le sue intenzioni o colori, può macchiare la convivenza tra le tifoserie. È responsabilità di tutti evitarlo”.

Il comunicato del Real Madrd sui fatti di Valdebebas e sul fantoccio impiccato di Vinicius

Il comunicato ufficiale del club madrileno sui fatti di Valdebebas. Nella notte il Real Madrid ha trovato, nei pressi di un ponte vicino il centro sportivo di allenamento dei blancos, uno striscione con scritto “Madrid odia il Real” e il fantoccio di Vinicius Junior impiccato. Questa la nota del club:

“Il Real Madrid C.F. desidera ringraziare per il sostegno e le espressioni di affetto ricevute dopo lo sfortunato e disgustoso atto di razzismo, xenofobia e odio nei confronti del nostro giocatore ViniciusEsprimiamo la nostra più ferma condanna per eventi che violano i diritti fondamentali e la dignità delle persone, e che nulla hanno a che vedere con i valori che il calcio e lo sport rappresentano. Questi attacchi come quelli che subisce ora il nostro giocatore, o quelli che può subire qualsiasi atleta, non possono avere posto in una società come la nostra. Il Real Madrid è fiducioso che tutte le responsabilità di coloro che hanno partecipato a un atto così spregevole verranno epurate”.