Carlotta Natoli età. Carlotta Natoli è nata a Roma il 29 maggio 1971. È un’attrice italiana, nota per Diciotto anni dopo (2010), Tutti pazzi per amore (2008) e L’estate di Bobby Charlton (1995).

Carlotta Natoli: età, marito, figli e padre

Per quanto riguarda la sua vita privata, Carlotta Natoli è legata all’attore Thomas Trabacchi da svariati anni. La coppia ha un figlio di nome Theo. I due attori sono compagni nella vita, ma lo sono stati anche sul set: hanno recitato insieme nei film Amori che non sanno stare al mondo e Troppa grazia, e nelle fiction Il silenzio dell’acqua e Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?

Carlotta Natoli è figlia di Piero Natoli, attore, regista e sceneggiatore attivo tra gli Anni ’80 e i primi Anni Duemila.

Biografia

Nata il 29 maggio 1971 a Roma, Carlotta Natoli è figlia della slavista Caterina Graziadei e dell’attore e regista Piero Natoli ed è proprio grazie al film diretto da suo padre “Con…fusione” (del 1980), che è riuscita a fare il suo vero e proprio debutto sul grande schermo. A questo primo esordio seguono altri lavori durante la giovinezza, quando la Natoli, presa coscienza del suo futuro, decide con fermezza di intraprendere la strada attoriale. Viene diretta da Michele Placido ne Le amiche del cuore (1992), in cui insieme ad Asia Argento e Claudia Pandolfi è una delle tre amiche protagoniste. L’anno seguente, invece, è la sola protagonista femminile de Il tuffo (1993), dove è contesa da Vincenzo Salemme e Arturo Paglia. La Natoli, però, in questi primi anni di esperienze formative e di lancio della sua carriera è sempre affiancata dal padre, che la vuole accanto a sé nei suoi progetti registici, riservandole il ruolo del personaggio di Paola Pitagora da giovane ne Gli assassini vanno in coppia (1992) e quello dell’omonima Carlotta in Ladri di cinema (1996).

Con l’inizio degli anni ‘2000 invece, l’attrice romana riesce ad ottenere una serie di ruoli per alcune fiction e serie tv, come ad esempio “Distretto di polizia”, “Tutti pazzi per amore” (con il ruolo di Monica) e “Braccialetti rossi”.

Tra le esperienze più recenti invece, troviamo il film “Odio l’estate” (2020), diretto da Massimo Venier e che vede come protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo.