L’infortunio di Marko Arnautovic sembra non preoccupare più di tanto, ma le parole dell’attaccante generano un sussulto.

Quando torna Arnautovic dall’infortunio: ecco la possibile data

L’attaccante austriaco Marko Arnautovic, già assente per infortunio da qualche settimana, ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno un po’ preoccupare i tifosi del Bologna, squadra in cui milita ormai da due anni. Il centravanti 33enne, autore di 8 gol in 14 partite fino ad ora, si è infatti infortunato durante la partita di mercoledì 4 gennaio, alla ripresa della Serie A contro la Roma dopo la sosta per i mondiali. Nei giorni successivi, il Bologna ha comunicato che Arnautovic aveva riportato un trauma contusivo-distorsivo dell’avampiede destro. Una situazione che si complica ancor di più se pensiamo che Marko ha già saltato le sfide contro Atalanta, Udinese, Lazio – nella Coppa Italia – e Cremonese. Ovvio che, neanche a dirlo, un attaccante come lui ha un peso decisamente importante nell’economia del gioco del Bologna, con il potenziale offensivo che cambia fortemente. Un’assenza, tra l’altro, che si aggiunge ad altri problemi nel reparto d’attacco per il mister Thiago Motta. Gli unici due attaccanti di ruolo che l’allenatore ha a disposizione sono Barrow e Zirkzee. Ma il primo è praticamente l’ombra di quello che vorrebbe essere sia da un punto di vista tecnico che fisico, mentre l’olandese è appena rientrato dall’infortunio e ci vorrà del tempo per vederlo in forma. Fatto sta che senza la presenza del capocannoniere della squadra si fa sempre tutto più difficile.

La dichiarazione di Arnautovic

La verità è che, ad oggi, Marko non ha ancora idea di quanto possa tornare in campo. Anzi, forse qualcuno lo sa: “Lo sa solo Dio quando torno”, ha detto scherzando Arnautovic, che annuncia però come ci sarà da attendere e non poco per rivederlo in campo, soprattutto da titolare. I tempi di recupero che lo staff del Bologna ed i medici hanno prefigurato sono di circa 15 giorni, con il giocatore che probabilmente salterà anche lo Spezia. Cosa già più plausibile è rivedere l’austriaco per la partita contro la Fiorentina all’Artemio Franchi domenica 5 febbraio alle 18:30. Il giocatore per ora sta ovviamente svolgendo il lavoro differenziato in allenamento.