Pamela Anderson età. Pamela Denise Anderson nasce il 1 luglio 1967 nella città di Ladysmith (British Columbia, Canada). È un’attrice, modella, produttrice, autrice, attivista ed ex showgirl canadese-americana.

Ha iniziato la sua carriera come modella nelle pubblicità della birra Labatt e poi nelle pagine di Playboy, ma è diventata una celebre icona sexy dopo l’interpretazione del ruolo della bagnina C.J. Parker di Baywatch.

Il 31 gennaio uscirà un documentario Netflix che racconta la vera storia di Pamela Anderson. Tra le anticipazioni, l’ex Baywatch conferma di non aver mai dimenticato l’amore per Tommy Lee nonostante tutto quello che è successo.

Oggi la Anderson è una strenua sostenitrice dei diritti degli animali, i suoi instancabili sforzi per la PETA (Sea Shepherd Conservation Society) le sono valsi il premio Linda McCartney nel 1999 mentre nel 2006, la Anderson è stata insignita di una stella della Canada’s Walk of Fame per la sua carriera di modella e attrice.

Pamela Anderson: età, marito e figli

La sua vita privata è stata costellata di matrimoni purtroppo falliti e scandali. Pamela Anderson ha dichiarato molte volte di aver subito diverse molestie sessuali: la prima volta da parte di una baby sitter nel periodo dai 6 ai 10 anni, successivamente quando lei aveva 12 anni da parte di un ragazzo di 25 anni e l’ultima volta fu coinvolta, a soli 14 anni, in uno stupro di gruppo, in cui era coinvolto anche un suo ex fidanzato e altri amici.

L’attrice sposa Tommy Lee, batterista dei Mötley Crüe nel 1995, solo quattro giorni dopo averlo conosciuto. Pamela e Tommy hanno due figli, Brandon Thomas e Dylan Jagger, ma il matrimonio finisce nel 1998. Lo stesso anno in cui avviene la loro unione ufficiale, viene diffuso online un sex tape che ritrae la coppia in scene di sesso durante la prima notte di nozze.

Nel 2002 Pamela dichiara di essere affetta da epatite C, presa a causa degli aghi per tatuaggio che condivideva con Tommy. Segue le cure e guarisce definitivamente nel 2015.

Negli anni si succedono ben cinque matrimoni, oltre a quello con il batterista, e successivi divorzi: nel 2006 con il cantante Kid Rock, nel 2007 con il produttore cinematografico Rick Salomon, con cui si risposa nel 2014, nel 2020 con Jon Peters (durato solo 12 giorni) e sempre nello stesso anno con la sua guardia del corpo Dan Hayhurst, da cui ha divorziato.

Biografia

Pamela Anderson proviene da una famiglia della classe operaia di Ladysmith, British Columbia, Canada. Dopo il liceo, ha lavorato come istruttrice di fitness fino a quando è stata “scoperta” per caso durante un incontro del campionato canadese di football.  La sua immagine apparve sui mega schermi dello stadio e la folla esplose letteralmente davanti alla bellissima ventunenne bionda che mostrava a tutti la sua t-shirt con la pubblicità della Labett’s Brewing la quale, riconoscendo subito la bellezza straordinaria della ragazza, le offrì un contratto come modella.

Nel 1989 la Anderson è apparsa sulla copertina di Playboy e da allora ci è riapparsa undici volte, superando qualunque altro record precedente. Nel giro di poco tempo, la Anderson è stata catapultata nell’olimpo delle star grazie a serie televisive di successo quali “Baywatch” e “Quell’uragano di papà.”

Nel 1998 Pamela si è associata con JF Lawton per produrre “VIP”, una commedia ironica della quale è stata anche la protagonista.

Ultimamente, la vicenda riguardante il video hot tra lei e il suo primo marito Tommy Lee, è diventata protagonista di una nuova serie tv, Pam & Tommy.

Ora, Pamela Anderson racconta la sua verità in una docu-serie molto attesa, disponibile su Netflix a partire dal 31 gennaio: “Pamela. A love story“. In questo nuovo documentario, l’ex attrice di Baywatch racconta di non aver mai veramente dimenticato Tommy Lee:

Penso che tutto si riduca al fatto che non ho mai superato il fatto di non essere stata in grado di farla funzionare con il padre dei miei figli. Pensavo di poter ricreare una famiglia o innamorarmi di qualcun altro, ma non è andata così“.