Fiori sopra l’inferno trama. Elena Sofia Ricci si prepara ad una nuova avventura televisiva. Dopo l’addio a Che Dio ci aiuti, l’attrice vestirà i panni di un’investigatrice in questa nuova serie in onda dal 13 febbraio su Raiuno. La messa in onda della serie sarà promossa sul palco del Festival di Sanremo da Elena Sofia Ricci che ieri in occasione della conferenza stampa ha dichiarato: “Ci sarò nella prima serata, quella del debutto: sono felice e ansiosa, anche se non è la prima volta, ma prometto che questa volta non canterò perché mi hanno costretto in passato anche a questo, con risultati che lasciano a desiderare”. L’attrice salirà sul palco del Teatro Ariston nella prima serata del Festival, il 7 febbraio. Nel 2019, invece, fece parte anche della giuria di qualità che contribuì alla vittoria di Mahmood.

Fiori sopra l’inferno trama e anticipazioni

Nella serie Fiori sopra l’inferno Elena Sofia Ricci interpreta Teresa Battaglia una profiler esperta di 60 anni arrivata dalla città assieme alla sua squadra per indagare su alcuni fatti di sangue. Ad indagare assieme a lei l’ispettore Massimo Marini, in fuga da se stesso e dal suo passato. Attorno alla vita di Teresa ruota l’Ispettore Capo Giuseppe Parisi. E’ l’uomo che l’ha seguita ovunque abbia prestato servizio e che conosce i suoi punti di forza ma anche le sue fragilità. Teresa inizierà ad avvertire i primi sintomi dell’Alzheimer e dovrà fare i conti con i buchi di memoria. La storia inizia con il cadavere di un uomo  che viene ritrovato nei pressi di Travenì, un paesino immaginario sulle montagne del Friuli vicino al confine con l’Austria, circondato da boschi e cime innevate. Quel corpo sarà soltanto il primo di una lunga serie di vittime di tremende aggressioni. A proposito del suo ruolo, Elena Sofia Ricci ha ammesso: “Teresa è un personaggio straordinario, una donna molto speciale, unica, con un passato doloroso che l’ha fatta diventare ruvida, spigolosa, a tratti virile, antipatica, per certi aspetti. Ma capace di empatizzare sia con una bambina che è stata violata, ma anche con il killer, perché si domanda da quale razza di inferno possano venire queste creature mostruose”. La serie è tratta dal romanzo thriller omonimo di Ilaria Tuti.

Il cast

Ad interpretare la profiler Teresa Battaglia sarà Elena Sofia Ricci. Gli altri attori annunciati sono ad oggi Gianluca Gobbi e Giuseppe Spata. La regia è firmata dall’esperto Carlo Carlei, che firma anche la sceneggiatura insieme a Donatella Diamanti, Mario Cristiani e Valerio D’Annunzio. Tratta dall’omonimo best-seller di Ilaria Tuti, la serie è una coproduzione Rai Fiction-Publispei, prodotta da Verdiana Bixio con il supporto di Friuli Venezia Giulia Film Commission–PromoTurismoFVG,  Comune di Chiusaforte, Comune di Malborghetto-Valbruna, Comune di Tarvisio, Comune di Udine, il FEC – Fondo edifici culto, il Corpo Forestale Fvg, il Soccorso Alpino di Cave del Predil, i pompieri volontari di Malborghetto-Valbruna e la Comunità montana della Val Canale e Canal del Ferro e la Polizia di Stato.

Dove è stata girata?

La serie Fiori sopra l’inferno è stata girata nella zona del Tarvisio tra Malborghetto-Valbruna e l’incantata Val Saisera e tra Camporosso, Tarvisio, Sella Nevea e la Val Canale. A fare da sfondo alla vita personale di Teresa Battaglia e Massimo Marini è la città di Udine. Alcune scene sono state girate nel centro della città.

Quando andrà in onda e quanti episodi sono

La serie Fiori sopra l’inferno andrà in onda dal prossimo 13 febbraio su Raiuno. Si tratta di una miniserie in tre puntate divise in sei episodi.