Alla Juventus ha giocato per tre stagioni (dal 2014/15 al 2016(2017) ma i colori bianconeri gli sono rimasti impressi sulla pelle. Patrice Evra, ritiratosi nel 2019, non ha esitato un attimo a prendere le difese della sua ex squadra in questo momento così delicato per il club torinese, penalizzato di 15 punti in classifica nell’attuale campionato e con altre inchieste in corso che potrebbero portare a nuove sanzioni (la manovra stipendi su tutte).

In un video pubblicato sui propri profili Instagram e Twitter, Evra ha mandato un messaggio chiaro a “chi sta godendo” per la penalizzazione in classifica inflitta alla Juventus, ma anche agli stessi sostenitori bianconeri. “Buongiorno a tutti i miei cari juventini, a tutti i miei gobbi veri perché devi esser un gobbo vero in questo momento. Io come ho sempre detto non ho bisogno della Juventus, amo la Juventus, questa è la differenza. È un momento difficile, siamo stati penalizzati e non è la prima volta. La riduzione di 15 punti fa male, però di chi è la colpa? Non sono qua per accusare nessuno, è sempre colpa nostra? Chiedo una sola cosa: a tutti i giocatori e dirigenti di rispettare questa maglia, di dare tutto per lei. Mi ricordo il coro “Noi vogliamo undici leoni”, le parole del francese davanti lo smartphone con tanto di maglia bianconera addosso.

Juventus, Evra: “Vi abbiamo mangiato per 9 anni, torneremo e poi piangerete”

L’ex Juventus Evra lancia un messaggio agli avversari dei bianconeri: “Ma parliamo seriamente. Questa gente sta godendo, perché per quanti anni abbiamo fatto male, e non perché ‘abbiamo rubato’. No, sul campo, abbiamo mangiato tutti. Nove campionati di fila, quindi godete, godete perché siete primi in classifica, ma la Vecchia Signora non muore mai. È ferita, però quando tornerà… e tornerà perché la storia non muore mai… non venite a piangere“. L’ex terzino francese conclude poi con un appello: “Quindi io chiedo ai gobbi veri di stare dietro questa Juve perché è facile amarla quando vanno bene tutte le cose, ma è adesso che abbiamo bisogno di tutti. Quindi forza Juve, fino alla fine! Mi scuso per non aver fatto prima questo video, ma l’ho fatto ora con il cuore mettendoci la faccia e parlando. Non vi ho mai dimenticato e non vi dimenticherò mai”.