Deborah Compagnoni è indubbiamente la regina dello Sci italiano. La compagnoni condivide molte passioni con il nuovo amore, soprattutto quella per la montagna. Michele Barbiero è la nuova fiamma di Deborah Compagnoni, i due si stanno frequentando da mesi e sono stati avvistati insieme sorridenti a San Cassiano qualche giorno fa.

Nuovo fidanzato Deborah Compagnoni, chi è?

Michele Barbiero è il nuovo fidanzato della campionessa di Sci Deborah Compagnoni, una donna che è stata l’orgoglio azzurro, capace negli anni 90 di vincere tre mondiali e tre ori olimpici. La 52enne dopo tredici anni si è separata dall’ex marito, l’imprenditore Alessandro Benetton. Su Michele Barbiero non si sa molto, di mestiere fa la guida alpina ed ha un sito web legato al suo nome e cognome, in cui l’alpinista, nella sezione dedicata a se stesso si definisce: “Sono un alpinista, un viaggiatore, un fotografo, una persona innamorata del mondo, della natura e delle montagne; diventare Guida Alpina è stata una conseguenza naturale, solo un altro passo avanti. Fare la Guida Alpina è il mio mestiere, un mestiere vero, che faccio con la massima serietà e professionalità. Mi piace perché in ogni stagione posso proporre a chi viene con me qualcosa di diverso: con gli scarponi e con le scarpette da arrampicata d’estate, con i ramponi da ghiaccio o con gli sci d’inverno. Amo esplorare luoghi del mondo lontani e diversi da quelli dove vivo, muovendo i piedi, incontrando gente, camminando, arrampicando o sciando, trovando sempre il tempo di apprezzare tutto quello che mi circonda. Di una cosa non mi dimentico mai però : cercare sempre di passare leggero, lasciando meno tracce possibili del mio andare.”

Un nuovo amore dopo un periodo difficile

La campionessa di sci è stata sposata per 13 anni con l’imprenditore Alessandro Benetton. La coppia ha avuto tre figli: due femmine e un maschio. A 52 anni, Deborah Compagnoni ha iniziato una terza vita, dopo quella di atleta che ha vinto tantissimo. Dopo quella di mamma lontana dalla scena pubblica, oggi si impegna per l’ambiente e per lo sport. E lo fa dopo aver passato attraverso la separazione e un lutto dolorosissimo, per la morte del fratello Jacopo, deceduto nel dicembre scorso vittima di una valanga.