Nato a Roma il 28 luglio 1973, Simone Montedoro è un attore.

Chi è Simone Montedoro? Vita privata

Simone Montedoro ha 49 anni. Dopo una breve liaison con la collega Manuela Arcuri, nel 2013 Simone Montedoro ha incontrato la sua attuale compagna: Lara Carnevale, un‘atleta professionista di atletica leggera.

Nel 2014 la coppia ha avuto un figlio, di nome Matteo. La famiglia Montedoro vive ad Ibiza.

Malattia

Nel 2004 Montedoro ha combattuto una dura battaglia contro un tumore maligno molto raro che attacca il sistema linfatico, il Linfoma di Hodgkin. Questa malattia colpisce circa 4 persone ogni 100.000 abitanti nella fascia di età compresa tra i 15 e i 35 anni.

Biografia

La carriera di Simone Montedoro comincia negli anni 90, quando dopo la formazione, comincia a recitare per vari fotoromanzi. Tra il 1998 e il 1999 approda in teatro, recitando negli spettacoli No Exit e A chi toccherà stasera. Alterna la carriera del teatro a quella televisiva.

Nel 2008 appare su Rai 1 nella miniserie Ho sposato uno sbirro, diretta da Carmine Elia, in cui ha il ruolo di un agente di polizia; durante le riprese viene scelto dalla Lux Vide come nuovo capitano dei Carabinieri nella fiction Rai Don Matteo, ruolo che nelle cinque serie precedenti aveva interpretato Flavio Insinna.

Oltre a lavorare in serie televisive e anche al cinema, Simone Montedoro ha preso parte a diversi programmi televisivi tra cui: Ballando con le stelle 12Viva RaiPlay!La caserma (come voce narrante) e Il cantante mascherato.

Nel 2021 è la voce narrante fuori campo del docu-reality La Caserma, in onda su Rai 2. Sempre nel 2021 partecipa come concorrente a Tale e quale show.