Corona età. Corona, pseudonimo di Olga Maria de Souza, è nata a Rio de Janeiro il 16 luglio 1968. E’ una cantante brasiliana naturalizzata italiana.

Corona età, marito

Corona ha 54 anni. Dal 2002 Olga è sposata con l’imprenditore Gianluca Milano. Non è noto se la coppia abbia dei figli.

Biografia

Olga inizia a lavorare in una banca e continua questa carriera per diversi anni, fino a quando decide di lasciare il suo lavoro stabile per girare il mondo in cerca di fama e avventure. Stabilitasi in Italia, la giovane scelse per sé il nome d’arte Corona e così nacque la leggenda.

Appassionata di musica fin da bambina e dotata di un talento vocale importantissimo, trovò subito successo con il primo singolo ufficiale, The Rhythm of the Night.

Il brano viene lanciato dal progetto Corona, che la vede cantare insieme a un’altra apprezzatissima artista, Jenny B, e ottiene un successo clamoroso. In Italia nel 1994 è stato addirittura il singolo più venduto dell’anno.

Nel 1998 Corona esce con l’album Walking On Music, che fu anticipato dal singolo The Power of Love e che venne seguito dagli altri singoli Walking On Music (hit dell’estate 1998) e Magic Touch. Nel 2000 Corona pubblica soltanto per il mercato brasiliano un altro disco, And Me U, distribuito dalla Abril Music, che spaziò in diversi generi musicali e dal quale venne estratto un solo singolo, Good Love.

Nel 2004 Olga Maria de Souza scrive ed incide il brano A cor dos teus olhos, in portoghese e di genere bossanova, che fu incluso nella compilation Brazil 5000-3, e distribuito in tutto il mondo dalla 5000records.

Nel 2005 Corona inizia una nuova collaborazione con una casa discografica indipendente, la Shake Records, e nel gennaio 2006 scrive ed esce con un nuovo singolo danche pop Back in Time, che raggiunse la posizione numero 36 nella classifica italiana dei singoli. Seguì lo stesso anno l’uscita di I’ll Be Your Lady e nel settembre 2007 La playa del sol, confermando anche la sua vena compositrice.

Nel 2010 Corona compone l’album Y Generation e il singolo Angel, seguito da Saturday nello stesso anno e nel 2011 il singolo My Song. 11 brani inediti distribuiti dalla 1st Pop.

Nel 2013 Corona esce con un altro album Queen of Town.

Tra il 2015 e il 2016 escono due nuovi singoli, Super Model e We Used to love.