Dungeons & Dragons – L’Onore dei Ladri, nuove immagini del film ispirato al celebre gioco di ruolo nel trailer ufficiale arrivato online.

Dungeons & Dragons – L’Onore dei Ladri, tra avventura e magia nel trailer del fantasy dal popolare gioco di ruolo

Dungeons & Dragons – L’Onore dei Ladri, il film ispirato al celebre gioco di ruolo da tavolo, torna a mostrarsi nel nuovo trailer, carico di avventura, umorismo e magia.
Potete vedere il trailer direttamente qui sotto.

Il trailer di Dungeons & Dragons – L’Onore dei Ladri.

Il film cavalcherà la riscoperta del celebre gioco di ruolo grazie alla popolare serie Netflix Stranger Things, che ha attinto a piene mani da quell’immaginario, basti pensare ai mostri che i protagonisti devono affrontare nelle varie stagioni della serie, dal Demogorgone al terribile villain Vecna.

Dungeons & Dragons – L’Onore dei Ladri, cast e trama del film

La pellicola porterà sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione.
La trama, come indica il titolo della pellicola, ruota intorno alle vicende di un ladro che raduna un gruppo di avventurieri per una missione fuori dall’ordinario e dalla posta in gioco altissima: ritrovare una reliquia preziosa, andata perduta da tempo. Potrebbe essere la svolta per la loro vita, se non fosse che il gruppo, nella sua ricerca, finisce con l’attirare l’attenzione di persone pericolose che si mettono sulle sue tracce.
Il cast del film è guidato da Chris Pine (visto nella nuova serie cinematografica di Star Trek e in Wonder Woman al fianco di Gal Gadot), Michelle Rodriguez (la saga di Fast & Furious e quella di Resident Evil), Regé-Jean Page (reduce dal successo della prima stagione di Bridgerton), Hugh Grant, Justice Smith, Sophia Lillis, Chloe Coleman e Daisy Head.

Dungeons & Dragons – L’Onore dei Ladri, uscita del film confermata

Dungeons & Dragons – L’Onore dei Ladri arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 30 marzo del 2023, per poi arrivare in quelle statunitensi il giorno successivo.
Il gioco di ruolo è stato creato da Gary Gygax e Dave Arneson nel 1974 per conto della Tactical Studies Rules che, successivamente, sarebbe stata acquisita dalla Wizards of the Coast, società che detiene la proprietà del gioco, insieme a quella di altre realtà da gioco molto popolari come, ad esempio, il primo gioco di carte collezionabili, Magic: l’Adunanza.
Il gioco, tradotto in molte lingue, ha una fanbase di giocatori composta da circa 20 milioni di persone, alimentata da tutta una serie di prodotti correlati che ne hanno ampliato l’universo, dai romanzi ai videogiochi fino, ovviamente, al cinema.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.