Giancarlo Magalli malattia tumore. Lo storico conduttore di I fatti vostri sta per tornare in televisione in una versione completamente nuova e all’età di 76 anni non perde occasione di mettersi in gioco. Così qualche giorno fa ha postato un messaggio su Facebook dove ha rivelato a cosa sta lavorando e con chi.

Lo vedremo prossimamente nella fiction Don Matteo insieme a Raoul Bova nei panni del vescovo. “Il mio personaggio è molto bello, saggio ed umano, e spero di interpretarlo bene – ha scritto – Quindi per un po’ sarò piacevolmente impegnato in questo lavoro, poi speriamo di poter riprendere ‘Una Parola di troppo’, la cui seconda serie sarebbe prevista in primavera, se ci saranno i fondi nel nuovo budget, e quindi un’altra divertente sorpresa di cui non posso ancora parlare, ma che vi farà ridere. Questo per tenervi aggiornati sulla mia attività e sulla mia serenità. Vi voglio bene e ci vediamo presto“, ha concluso.

Ma le sorprese per il pubblico non finisco più. Giancarlo Magalli è stato ospite a “Verissimo” da Silvia Toffanin ed ha rivelato a cuore aperto cosa gli è successo negli ultimi tempi: si è dimagrito 24 chili a causa di un tumore.

Giancarlo Magalli malattia tumore: ha perso 24 chili

La storia di Giancarlo Magalli ha lasciato tutti a bocca aperta visto che nessuno si aspettava una cosa del genere. Il conduttore si è ritirato dal suo programma storico I fatti vostri per dedicarsi di più alla sua famiglia, ma mai nessuno avrebbe pensato che stesse male fino ad oggi. Il presentatore e attore ha spiegato di avere un tumore che lo ha portato a dimagrire notevolmente: ha perso, infatti, 24 chili.

“Nel corso dei primi accertamenti, ho preso una brutta infezione che mi ha portato febbre alta e delirio. Una delle mie figlie mi ha portato subito in ospedale dove mi hanno dato dei farmaci molto forti. Mi causavano visioni e mi facevano fare cose molto strane che non avrei dovuto fare – ha raccontato –  in ospedale i medici volevano legarmi al letto poi la mia famiglia allargata si è mobilitata per evitarlo e starmi accanto ogni notte. Hanno fatto dei turni da sentinella tutte le notti. È stata la prima cosa bella nella disgrazia. Sono i miei cari, ma dopo questa dimostrazione d’affetto lo sono ancora di più”.

Lo storico conduttore di “I fatti vostri”

Giancarlo Magalli è da tutti conosciuto per essere stato il conduttore di “I fatti vostri”, programma in onda su Rai 2 dal lunedì al venerdì da ormai tanti anni. Da qualche tempo però, ha lasciato la nave per dedicarsi ad altro, ad una trasmissione più leggera vista la sua età. Così aveva spiegato salutando il pubblico che gli è stato sempre fedele. Al suo posto sono arrivati Salvo Sottile e Anna Falchi.

Classe 1947, Magalli è un conduttore, autore e attore. Nato a Roma, da giovane è stato anche animatore nel villaggio di Pugnochiuso. Ha lavorato a teatro e ai cabaret fino ad arrivare sul piccolo schermo. Ha recitato al cinema nei film Nerone, Scherzi da prete, Liquirizia, L’imbranato, Ciao marziano, La gatta da pelare, Sturmtruppen II, Uccelli d’Italia, Ho vinto la lotteria di capodanno, 18 anni dopo, La piccola fiammiferaia.

Qualche anno fa è stato doppiatore del film animato Hercules della Disney e proprio in quell’occasione ha conosciuto Raoul Bova con il quale si è ritrovato sul set di Don Matteo. E’ stato sposato Carla Crocivera con la quale ha avuto due figlie, dopo la separazione ha avuto una relazione con Valeria Donati ma nel 2008 si sono lasciati.

Ha avuto a che fare anche con la giustizia, dal momento che nel 2019 è stato rinviato a giudizio per diffamazione aggravata ai danni della collega Adriana Volpe, per un’intervista risalente al 2017.