Sanremo 2023 ospite Elena Sofia Ricci sul palco del Teatro Ariston. Mancavano i primi grandi annunci della Rai per quanto riguarda la promozione delle fiction durante la settimana del festival ed è arrivata la prima, scontata, conferma sulla partecipazione della straordinaria artista nel programma più importante della televisione italiana. Dopo l’uscita da Che Dio Ci Aiuti 7 dunque il pubblico avrà modo di poter vedere nuovamente l’interprete di Suor Angela sul piccolo schermo, in attesa di ritrovarla in una nuova fiction Rai.

Sanremo 2023 ospite Elena Sofia Ricci, perché sarà al festival?

Elena Sofia Ricci non sarà una co-conduttrice, ruolo che avrebbe potuto ricoprire in passato, ma una vera e propria ospite che con ogni probabilità sarà intervistata da Amadeus. La notizia è stata confermata in anteprima da TV Blog e dovrebbe essere confermata ufficialmente dalla Rai durante la conferenza stampa di martedì 24 gennaio nella sede di Viale Mazzini, quando Elena Sofia Ricci sarà presente per incontrare i giornalisti e presentare i Fiori sopra l’inferno.

Le altre partecipazioni a Sanremo

L’ultima volta come ospite di Elena Sofia Ricci al Festival di Sanremo è stata nel 2015, ma c’è anche un’altra presenza più recente in una delle edizioni più contestate di sempre nel 2019: Mahmood aveva infatti vinto con Soldi davanti ad Ultimo, di gran lunga il più votato dal pubblico da casa, proprio grazie alla criticatissima giuria d’onore scelta da Claudio Baglioni e in cui era presente proprio l’amatissima attrice.

I Fiori sopra l’Inferno

Elena Sofia Ricci è la grande protagonista della nuova fiction di Rai 1 I Fiori sopra l’Inferno, a testimonianza di come il rapporto con il servizio pubblico sia solidissimo nonostante la recente uscita di scena dalla fiction Che Dio Ci Aiuti 7 che l’ha consacrata negli ultimi dieci anni come una delle attrici più amate del piccolo schermo in Italia. Andiamo a scoprire però la sinossi del suo nuovo lavoro che vedremo nelle prossime settimane in onda

Un piccolo paese di montagna che nasconde tra i suoi vicoli silenzi e inconfessabili segreti. Un killer che si lascia alle spalle una efferata striscia di sangue per difendere un gruppo di bambini ignorati e maltrattati da chi dovrebbe proteggerli.

Ricordiamo che nel cast di Fiori sopra l’inferno è diretta e scritta da Carlo Carlei, che la firma con Donatella Diamanti, Valerio D’Annunzio e Mario Cristiani, con nel cast anche Gianluca Gobbi e Giuseppe Spata.