Trema ancora la terra in provincia di Roma dove quest’oggi è stata avvertita una scossa di terremoto con magnitudo pari a 3.2. Dopo il recentissimo episodio di Capodanno è ancora la provincia romana a tremare anche se al momento non si rileva alcun danno né per quanto riguarda le strutture né soprattutto per le persone.

È stato naturalmente l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) a definire i dettagli della scossa che da quanto risulta ad ora pare si sia manifestata a una profondità di 10 km, ed è avvenuta a 8 km a Nord Ovest di Colonna (provincia di Roma). Naturalmente, pur non essendoci stati particolari danni rimane lo shock di coloro che hanno avvertito le “vibrazioni” e che poi hanno confermato quanto percepito riversando la loro preoccupazione su Twitter.

Roma, i dettagli del terremoto di questa notte

Come anticipato, nessun danno dopo il terremoto avvertito quest’oggi nella provincia di Roma ma sicuramente tanta paura. A tranquillizzare un po’ tutti ci ha pensato già in mattinata il comando provinciale dei Vigili del Fuoco della Capitale che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Nessuna segnalazione di danni è giunta alla sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Roma per la scossa di magnitudo 3.2 registrata dall’Ingv alle 2:46 tra i comuni di Colonna, Tivoli e San Gallicano nel Lazio.

Un sollievo che non restituisce il sonno ai tanti che hanno visto tremare vetri e lampadari delle proprie abitazioni e che si sono ritrovati in piena notte a gestire una situazione non certamente piacevole. La conferma dei timori dei capitolini è arrivata tramite Twitter dove davvero in tanti hanno sentito il bisogno di raccontare questa “esperienza”; tra i commenti più simpatici troviamo i vari “Sentito a Roma nord, mi stavo per addormentare”, passando per “Terremoto per chi è sveglio come me. Ed adesso chi dorme più”.

Infine, anche la consigliera capitolina di FdI Rachele Mussolini ha avvertito:

Mi sono svegliata sentento una forte scossa di terremoto io tutto bene, spero lo sia anche per voi.