Nina Soldano grave lutto in famiglia per la celebre attrice della longeva e amatissima soap opera “Un Posto al Sole“. La notizia è uscita in sordina ma pian piano i fan hanno iniziato a confermarla e poi è arrivata la frase inequivocabile della donna sui social. La perdita è tra le più dura che si possano sopportare e non nasconde lo smarrimento della dipartita. In mezzo alle tante ore di fiction a cui è abituata, la realtà s’è innestata fortemente e non è un bell’ingresso. Ecco cosa è accaduto.

Nina Soldano grave lutto, cosa è accaduto

Uno dei più noti volti di Rai Tre piange la perdita del fratello Matteo che aveva solo 54 anni. Dopo alcune voci di corridoio in Rete, decide di confermarlo attraverso un post sui suoi profili social scrivendo queste parole: 

“Te ne sei andato, in silenzio, come sempre hai desiderato accadesse. 1969 – 2023 Ciao Matteo…. mio fratello”.

A seguire un carosello di immagini scelte per accompagnare la frase che ritraggono il fratello da piccolo e un’altra foto di lei e lui sempre in tenera età.

Nina Soldano grave lutto, le reazioni dei fan

In risposta al post drammatico sono giunte in breve tempo centinaia di interventi di fan e di diversi colleghi della Soldano che hanno testimoniato vicinanza e cordoglio. La donna ha preferito non aggiungere altri dettagli sul triste episodio, non puntualizzando le cause che hanno portato alla scomparsa del fratello Matteo. Unica supposizione arriva da quel “Te ne sei andato in silenzio” che fa pensare che l’uomo se ne sia andato nel sonno.

Nina Soldano lutto

Chi è Nina Soldano

La biografia dell’attrice Nina Soldano recita così:

“Detta Nina, nasce a Pisa il 26 marzo 1963, ed ha sei anni in più rispetto al compianto fratello Matteo, recentemente deceduto. Inizia la sua carriera nel mondo della televisione nel 1987 con il programma “Indietro Tutta”, un cult di quei tempi condotto da Renzo Arbore. Dopo una lunga carriera tra cinema e piccolo schermo, ha acquisito ulteriore fama vestendo i panni di Marina Giordano nella fiction “Un Posto al Sole”. Qui si guadagna il plauso del pubblico intano e non solo. Infatti grazie alla sua fulgente carriera, nel 2013, ha ricevuto dall’Associazione Culturale Italiana di New York, un premio come attrice italiana più popolare all’estero. Inoltre, è stata ospite d’onore nel 2012, 2013 e 2015 al Festival della canzone italiana di New York.”

Poco tempo fa sono arrivate interessanti anticipazioni della fiction in cui lavora la Soldano. L’augurio che il lavoro l’aiuti a superare l’empasse.