Jalisse componenti. I Jalisse sono un duo musicale italiano, composto dai coniugi Fabio Ricci, nato a Roma il 5 settembre 1965, e Alessandra Drusian, nata a Oderzo il 18 maggio 1969. Vivono a Fratta di Oderzo (Provincia di Treviso).

Jalisse componenti, età, vita privata

Fabio Ricci e Alessandra Drusian si incontrano per la prima volta nel 1990 nello studio di una casa discografica. Alessandra in quel periodo concorreva con numerose vittorie a concorsi musicali in Veneto e Friuli-Venezia Giulia, mentre Fabio era cantante e tastierista del gruppo Vox Populi. Nel 1992 i due decisero di lavorare insieme e due anni dopo formarono i “Jalisse”, prendendo il nome dal personaggio Jaleesa della serie televisiva Tutti al college (spin-off de I Robinson).

Dopo essersi fidanzati, si sposano il 18 ottobre 1999 in Puglia, a San Giovanni Rotondo, Alessandra Drusian e Fabio Ricci hanno due figlie: Angelica, 21 anni, e Aurora, 15.

Boicottaggio Sanremo

I Jalisse hanno vinto il Festival di Sanremo nel 1997 con il brano “Fiumi di parole” ed hanno partecipato con esso all’Eurovision Song Contest a Dublino, classificandosi al 4º posto. Dopodiché la loro carriera è andata in declino. Sono 25 anni che i Jalisse provano a tornare a Sanremo, ma ogni anno i loro brani vengono rifiutati. “Perché?”, si chiedono Fabio ed Alessandra. Se il pubblico ci vuole, perché gli addetti ai lavori ci ostacolano? Questa è la domanda che ci facciamo, ma non abbiamo ancora trovato una risposta”, hanno dichiarato a FqMagazine.