Nicky Pende causa morte. Nicola Pende, meglio noto come Nicky Pende, è stato un medico chirurgo, unico marito di Stefania Sandrelli.

Nicky Pende causa morte, malattia

Nicky Pende è morto nel 2019 a Roma, città in cui viveva. Si è spento per un problema al sangue mentre si trovava ricoverato in ospedale. Da solo, come avrebbe raccontato Stefania Sandrelli, perché non aveva buoni rapporti con la famiglia.

Moglie e figli

Stefania Sandrelli sposò Nicky Pende nel 1972. Il figlio Vito nacque nel 1974, ma la coppia si separò nel 1976. All’epoca delle nozze, lui aveva 28 anni e Stefania Sandrelli 25. Pende era spesso sulle pagine dei giornali per l’amore passato con l’attrice. Le cronache parlavano di lui come di un amante dello sport, nato e cresciuto in una famiglia della Roma bene e ritenuto da alcuni “l’ultimo playboy italiano”, 

Sparatoria

Pende è ricordato anche per la sparatoria che ebbe luogo il 18 agosto 1978 davanti all’isola di Cavallo, fra la Sardegna e la Corsica. Tutto nacque da un litigio scoppiato tra lui e Vittorio Emanuele di Savoia, infuriato perché era stato portato via il gommone di suo figlio: arrivato sullo yacht della comitiva, imbracciò una carabina e aprì il fuoco. Il medico ne uscì indenne, ma un proiettile colpì la gamba del giovane Dirk Hamer, che dormiva su un’altro yacht. Il 19enne morì qualche mese dopo per le conseguenze della ferita. In Francia, Vittorio Emanuele se la cavò con poco: fu prosciolto dall’accusa di omicidio volontario e condannato a 6 mesi con la condizionale per porto abusivo d’arma da fuoco.