Kvaratskhelia salta la Salernitana? Nella conferenza prima del derby campano, l’allenatore del Napoli ha parlato delle condizioni del georgiano, non portando buone notizie. Il fantasista armeno ha saltato la sfida di Coppa Italia, poi persa, contro la Cremonese, che ha generato qualche malumore tra la tifoseria azzurra. Le attenzione adesso, però, sono tutte rivolte al campionato, dove i nove punti di vantaggio sui rossoneri danno sicurezza, ma non del tutto.

Kvaratskhelia salta la Salernitana?

La voglia di tornare a vincere uno scudetto, che manca dalle parti del capoluogo campano da ben 33 anni, è tanta, ma la paura di fermarsi alla fine è altrettanta. Il derby contro la Salernitana, almeno sulla carta, non dovrebbe destare grossi problemi, ma l’esonero e il successivo richiamo di Davide Nicola potrebbe aver infiammato l’ambiente. A creare ulteriori timori, poi, ci sono le condizioni di Kvaratskhelia, che sembrano essere più preoccupanti del previsto.

Nella consueta conferenza stampa pre partita, Luciano Spalletti ha dichiarato che il 77 non sarà della partita. Il georgiano, infatti, è ancora alle prese con l’influenza che l’ha portato a saltare il match di Coppa Italia e, nonostante la ormai assenza di febbre, i farmaci prescritti dai medici l’hanno costretto a non allenarsi con la squadra neanche oggi.

“Non parte, sta a casa. Non ha febbre, ma il medico ha dovuto dargli dei farmaci per i sintomi”

Poche parole che rendono chiaramente la situazione che si sta vivendo in casa Napoli. Un possibile passo falso anche contro la Salernitana, infatti, potrebbe riaccendere le speranze delle dirette concorrenti, anche dopo il 5-1 rifilato alla Juventus. Proprio in merito a questo, la paura che la Coppa Italia possa lasciare delle scorie negative nei giocatori non è poca. Allo stesso tempo, però, l’allenatore livornese è sicuro che i suoi giocatori sapranno rialzarsi immediatamente, senza subire nessun contraccolpo e soprattutto senza pensare alle assenze che potrebbero creare qualche problematica.