Dani Alves è stato arrestato in Spagna. È la notizia delle ultime ore proveniente proprio dal paese iberico – con esattezza dal quotidiano Cadena Ser – secondo cui il calciatore brasiliano sarebbe stato arrestato per presunta violenza sessuale nei confronti di una giovane ragazza. Dani Alves è stato trattenuto presso la stazione di polizia di Mossos d’Esquadra de Les Corts a Barcellona dopo essere andato a testimoniare per presunta aggressione sessuale a una donna al nightclub “Sutton” il 30 dicembre. Alves è andato alla stazione di polizia questo venerdì, in mattinata, ed è stato arrestato in un’auto della polizia pochi minuti dopo le 10:00. Fonti interne hanno spiegato che la pattuglia lo ha poi portato alla Ciutat de la Justicia di Barcellona, ​​dove andrà in tribunale e il giudice deciderà sulla sua situazione provvisoria mentre si continuerà a indagare sul caso. Due giorni dopo la presunta violenza sessuale, la donna ha denunciato il calciatore per i fatti accaduti nella notte del 30 dicembre. La denuncia della donna è giudiziaria e attualmente in fase di indagine, come ha spiegato la Corte Superiore di Giustizia della Catalogna (TSJC). Dani Alves era già stato accusato (QUI l’accaduto) nei primi giorni del 2023 per violenza sessuale e adesso è stato però arrestato dunque in Spagna, a Barcellona.

Dani Alves arrestato per presunta violenza sessuale: l’accaduto

Il 30 dicembre, la testata spagnola ABC, consultando alcune fonti della Polizia locale, ha ricostruito la vicenda. Secondo le accuse della donna (definita molto nervosa e sotto shock per l’accaduto durante il racconto), Dani Alves l’avrebbe palpeggiata in discoteca per poi tentare di infilarle una mano sotto il vestito, provando ad arrivare alle parti intime. A quel punto alcuni amici della donna presenti, su segnalazione della stessa, avrebbero avvisato i responsabili della sicurezza del “Sutton”, che hanno di conseguenza chiamato la Polizia. Al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, però, Dani Alves non era più presente al “Sutton” ed era già andato. La donna, dopo l’accaduto, si era sottoposta anche a una visita medica in un Ospedale della città, per accertarsi che tutto fosse ok.

Violenza sessuale: Dani Alves aveva negato il fatto

Una ricostruzione che però l’entourage di Dani Alves ha prontamente smentito con decisione nei giorni successivi. Tramite il suo entourage, infatti, il calciatore brasiliano – che ha disputato i Mondiali in Qatar con la sua Nazionale – ha spiegato di aver sì trascorso la serata di venerdì 30 dicembre al “Sutton”, ma “per poco tempo” e soprattutto sottolinea come “non sia successo nulla di quanto riportato”. Gli agenti di Polizia locali hanno ovviamente raccolto le deposizioni della donna e aperto un’indagine, nonostante la smentita di Dani Alves nei giorni successivi. Un atto dovuto, così come le indagini che attualmente sono in corso per cercare di capire quanto sia realmente accaduto nella notte di venerdì 30 dicembre al “Sutton” di Barcellona. Per il momento, però, si è deciso di arrestare Dani Alves per i fatti accaduti e il reato è quello di presunta violenza sessuale su una giovane. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione per l’accaduto.