Contorno occhi fai da te è la soluzione migliore e senz’altro più economica per chi vuole prendersi cura di questa zona del viso senza dover necessariamente spendere una fortuna.

Con pochi e semplici ingredienti, possiamo realizzare un contorno occhi direttamente con gli ingredienti che troviamo all’interno della nostra dispensa.

Come sappiamo la zona del contorno occhi, è senza alcun dubbio la parte più delicata del volto. Il passare del tempo però, non è l’unico fattore che può danneggiarla, troviamo anche l’esposizione al sole, l’inquinamento, la vita frenetica, la cattiva alimentazione e la predisposizione genetica.

contorno occhi fai da te
contorno occhi fai da te

Come realizzare un contorno occhi fai da te

Vediamo pure quali ingredienti naturali utilizzare per combattere questo brutto inestetismo.

  • ALOE VERA: per avere un effetto immediato sulla nostra pelle, e ridurre il gonfiore degli occhi ci basterà strofinare delicatamente un po’ di estratto di vera aloe sotto agli occhi. Questa meravigliosa pianta infatti, molto usata per curare le infiammazioni, ha principi attivi come gli antiossidanti e la vitamina E.
  • BUSTINE DEL TÈ: Che si tratti di tè nero o di tè verde non fa differenza, usate quello che avete in dispensa. Bagnate le due bustine di tè con dell’acqua fredda per circa 30 secondi e poi mettetele sugli occhi e lasciate che agiscano per dieci minuti. Infine, sciacquate bene il viso e gli occhi con abbondante acqua fredda.
  • ALBUMI: Iniziate separando l‘albume dal tuorlo e una volta separato il bianco d’uovo, applicatelo con un pennello o con un batufolo di cotone nella interessata. Quando si sarà completamente seccato, rimuovete dolcemente con acqua tiepida, e vi accorgerete del risultato immediato.
  •  FETTE DI CETRIOLO: Le famose fette di cetriolo sugli occhi, che spesso vediamo nei film, non sono affatto un falso mito. Ricco di vitamina C e di antiossidanti, il cetriolo ci aiuta a lenire e sostenere la nostra pelle sulla zona irritata. Inoltre, se conservato in frigorifero, ha un’azione rassodante e rinfrescante, davvero rigenerante.