Altra giornata di Eurolega con la Virtus Bologna che ha vinto contro Panathinaikos dopo un match dal doppio volto. La compagine di Scariolo ha avuto la meglio contro i greci con il punteggio finale di 74-64. Grande prestazione di Shengelia che è stato nominato anche MVP della sfida grazie ai suoi 16 punti e 7 assist. Con questa vittoria, la compagine bolognese rimane agganciata alla corsa per i Playoff, lontani 4 punti. La Virtus ha bisogno di registrare un filotto di risultati positivi per guadagnarsi l’accesso alla postseason.

Eurolega, il risultato di Virtus Bologna-Panathinaikos e le parole di Scariolo

Al termine della partita, coach Sergio Scariolo ha parlato di quanto visto in campo e della prova di forza dei suoi, specialmente nell’ultimo quarto. Questo il commento dell’allenatore bresciano sul match: “Sono molto contento soprattutto per i nostri tifosi. Dopo i due ko della settimana scorsa, uno legittimo, uno molto meno, ci hanno sostenuto fino alla fine, glielo dovevamo. Decisiva la nostra grande difesa? Avevamo giocatori stanchi, ma tutti hanno dato il massimo per centrare la vittoria, ma l’aspetto, che oltre alla difesa è stato maggiormente positivo è la gestione dei momenti difficili da parte della squadra. In quei momento abbiamo risposto senza farci prendere dalla preoccupazione e dal nervosismo, ma rimanendo concentrati.”

Quindi, ai microfoni dei giornalisti si è presentato anche Shengelia che ha registrato anche una grande stoppata nel corso della sfida: “L’abbiamo vinta due volte? Non è la prima volta che succede, dobbiamo lavorare sull’inizio dei nostri secondi tempi, dove spesso abbiamo faticato. Abbiamo affrontato un’ottima squadra, era importante vincere. L’ottavo posto? Guardiamo passo dopo passo non pensiamo oltre e traiamo quello che di positivo abbiamo fatto in questa partita e prepariamoci per le prossime sfide che ci attendono.”

Il prossimo appuntamento di Eurolega per la Virtus è quello contro il Bayern Monaco, in Germania, venerdì prossimo. Altra gara da vincere per dare continuità al percorso delle Vu Nere.