Skip to main content
Gossip girl reboot cancellato

Gossip girl, reboot cancellato: non ci sarà la terza stagione della serie HBO Max

Gossip girl reboot cancellato. Per molti fan della famosa serie tv di HBO Max, esce oggi la grande delusione che chiude il cerchio prima del previsto. Non ci sarà una terza stagione.
La prima stagione è stata presentata per la prima volta nel luglio del 2021 e, sebbene non avesse riscosso un clamoroso successo dalla critica, la notizia della cancellazione lascia tutti sbalorditi davanti a quelle che sino adesso erano state le numerose aspettative da parte dei fan.

Gossip girl reboot cancellato: non si torna indietro

Ormai è ufficiale: il reboot della serie con Blake Lively e Leighton Meester non continuerà.
E’ stata proprio HBO Maxad ad annunciarne l’effettiva cancellazione. Nemmeno il ritorno della famosa Georgina Sparks, intepretata da Michelle Trachtenberg ha potuto capovolgere le future sorti della serie secondo la piattaforma.

Sono stati commoventi i messaggi di addio alla serie, della quale vengono ringraziati gli attori, lo staff e tutto il team creativo.

Gossip girl reboot cancellato: i messaggi d’addio

Joshua Safran, showrunner, con queste parole commenta la notizia su twitter:

“Quindi ecco il gossip: è con il cuore più pesante che devo annunciare che Gossip Girl non continuerà su HBO Max. Gli EP e io saremo per sempre grati alla rete e allo studio per la loro fiducia e il loro supporto; gli scrittori per i loro cervelli subdoli e il loro talento abile; il cast superstar per essere grandissimi collaboratori e degli amici; e la troupe per il duro lavoro, la dedizione e l’amore per il progetto. Questo è stato onestamente il miglior set su cui abbia mai lavorato, da cima a fondo.

Al momento stiamo cercando un’altra casa, ma in questo clima potrebbe rivelarsi una battaglia in salita, quindi se questa è la fine, almeno siamo usciti al massimo degli alti. Grazie a tutti per aver guardato, e spero che vi sintonizzerete sul finale giovedì prossimo per vedere come va tutto insieme. xoxo”

Sembra da queste parole evidente che lo showrunner stia cercando un’altra casa per il progetto che ha portato avanti con tanta fiducia e tanto amore, ma riuscire a farlo potrebbe essere una battaglia in salita, della quale lo showrunner si sente abbastanza consapevole.

Anche HBO Max ringrazia lo showrunner per la collaborazione e per tutto il cast che ha dato nuova vita al reboot di Gossip Girl, un reboot che, nel bene e nel male, ha riportato la serie cult all’attenzione di tutti. Di seguito, riportiamo, dunque, il tweet originale della HBO Max su twitter:

“Siamo molto grati a Josh Safran, Stephanie Savage e Josh Schwartz per averci riportato nell’Upper East Side e a tutti gli scandali al Constance Billard. Anche se non stiamo andando avanti con una terza stagione di Gossip Girl, li ringraziamo per gli allettanti triangoli amorosi, le pugnalate alle spalle calcolate e la moda impeccabile che questa serie ha donato ad un nuovo pubblico. “

ll cast e il resto del team

Il successo di pubblico non aveva fatto presagire di certo un risvolto come questo. La stagione 2 ha avuto il via libera nel settembre 2021, con HBO Max che lanciava promozioni e annunci sulla prima stagione che aveva raggiunto il “record di spettatori ” per lo streamer. La seconda stagione ha debuttato nel dicembre 2022.

Il cast è composto da Jordan Alexander, Eli Brown, Thomas Doherty, Tavi Gevinson, Emily Alyn Lind, Evan Mock, Zion Moreno, Whitney Peak, Savannah Lee Smith e Grace Duah, con Michelle Trachtenberg come guest star. Michelle Trachtenberg, come anticipato, è tornata per interpretare Georgina Sparks, il suo personaggio della serie originale.

Joshua Safran, che è il produttore esecutivo della serie originale di Gossip Girl, ha sviluppato il anche il revival e ne è stato lo showrunner. Fake Empire e Alloy Entertainment hanno prodotto la serie in associazione con Warner Bros. Television e CBS Studios. I produttori esecutivi includevano Safran per conto di Random Acts così come Josh Schwartz e Stephanie Savage di Fake Empire e Leslie Morgenstein e Gina Girolamo di Alloy. Il co-produttore esecutivo è Lis Rowinski di Fake Empire.


Avatar photo

Sofia Pucciotti

Laureata a pieni voti alla Magistrale di Editoria e Scrittura a Roma, presso La Sapienza, mi occupo della categoria cultura, degli eventi e delle ultime tendenze in voga. La letteratura e i grandi fenomeni della cultura pop sono il mio pane quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *