Pasqualino Maione Amici malattia, periodo difficile per l’ex concorrente del talent di Maria De Filippi. Il cantante era stato uno degli allievi della settima edizione, quella per intenderci che vide come vincitore Marco Carta. L’artista ha vissuto un periodo molto difficile nel 2022 quando lo scorso luglio è stato colpito dal Covid per ben due volte consecutivamente. La sua odissea è iniziata in quel momento e non è ancora finita, come racconta quest’oggi in un’intervista.

Pasqualino Maione Amici malattia da quattro mesi in ospedale

In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Pasqualino Maione ha spiegato come non si sia mai ripreso del tutto dal covid, anzi il virus avrebbe aggredito l’ex star di Amici in un modo anomalo provocando una degenerazione della malattia: “La febbre non passava, quindi mi hanno ricoverato e, dopo aver fatto le analisi, mi hanno trovato tutti i valori sballati. Hanno scoperto che avevo un virus che aveva coinvolto tutto il corpo. L’infezione polmonare era arrivata al cervello causando una meningite che hanno preso appena in tempo”.

Come sta oggi?

Pasqualino Maione oggi è ancora ricoverato in ospedale, infatti a distanza di mesi non si è ancora ripreso del tutto e ha effettivamente rischiato la vita. Viene sottoposto ogni giorno a terapia a base di cortisone ed altri farmaci, come ha avuto modo di svelare al settimanale. A dargli forza la presenza della sua famiglia, ma anche di ex concorrenti di Amici con cui è rimasto in contatto: parliamo di Roberta Bonanno e Marta Rossi, ma anche ogni tanto da Marco Carta, mentre non avrebbe ricevuto chiamate da Maria De Filippi.

Il sogno Tale e Quale Show

Pasqualino Maione ha svelato che non appena uscirà dall’ospedale vuole tornare in gioco nel mondo della musica, dove dopo Amici non è riuscito a sfondare. Il suo sogno sarebbe partecipare a Tale e Quale Show con Carlo Conti essendo un grande amante delle imitazioni, l’edizione di quest’anno è stata vinta per l’appunto da un ex concorrente del talent di Canale 5 Antonino Spadaccino e potrebbe rappresentare anche per Pasqualino un’occasione di rilancio.