Shakira è la cantante al centro delle polemiche ormai da oltre una settimana, per via del suo ultimo singolo, sessione #53 di Bizarrap, con cui “denuncia” il tradimento del suo ex marito, Gerard Piquè.

Come ormai tutti ben sappiamo, pare che la cantante si sia accorta della scappatella del marito, da un’insolita anomalia: un barattolo di marmellata. E se da una parte c’è ancora chi sul web è intento a difendere la Twingo dalla Ferrari o il Casio dal Rolex, noi ci chiediamo: ma quale era, esattamente, il gusto di questa marmellata ad alta infedeltà?

Secondo fonti indiscrete, pare si tratti del gusto fragola, dal colore rosso e dal gusto dolce, che la fa anche la più amata dai bambini (e non solo).

Vediamo pure, come realizzarla in casa.

La ricetta della marmellata di Shakira

Per realizzare la ricetta della marmellata di fragole, vi occorreranno solo tre ingredienti:

  • 500 g di fragole biologiche
  • 50 g di succo di limone
  • 120 g di zucchero semolato
Shakira
Shakira

Per preparare la marmellata di fragole di Shakira, sceglietele belle mature. Lavatele delicatamente sotto l’acqua corrente, e successivamente, privatele del picciolo(solo dopo), per poi asciugarle con carta assorbente.

Spremete un limone per ottenerne il suo succo, dopodiché unitelo alle fragole insieme allo zucchero e mescolate con l’aiuto di una spatola.

Coprite con un coperchio 6 e lasciate macerare dalle 6 alle 12 ore. Durante questo tempo, potete procedere a sanificare i barattoli di vetro, così da bruciare i tempi.

Dopo la macerazione, mettete la pentola con le fragole sul fuoco e portate a ebollizione. Ricordatevi di mescolare di tanto in tanto.

Lasciate bollire a fiamma moderata per una quarantina di minuti, fino a raggiungere i 108°. Aiutatevi con un termometro da cucina.

In ultimo passate ad invasare la confettura, ancora calda nei vasetti, facendo attenzione a lasciare un centimetro dal bordo del barattolo. Avvitate i tappi senza stringere eccessivamente e lasciate raffreddare. Grazie al calore, si creerà il sottovuoto, che permetterà di conservare il prodotto a lungo.