Dopo anni di lontananza, Pago e Serena Enardu sono ufficialmente tornati insieme.

La loro era stata una relazione molto tormentata e la loro complicata storia d’amore era finita più volte al centro del gossip durante la loro partecipazione a due programmi Mediaset.

In molti ricorderanno, infatti, che Pago e Serena, anche se per poco tempo, avevano vissuto insieme all’interno della Casa del Grande Fratello Vip e, inoltre, avevano partecipato come coppia all’edizione 2019 di Temptation Island.

Da quel momento, la loro relazione era entrata in crisi e dopo aver tentato di rimanere insieme più volte, alla fine Serena e Pago decisero di chiudere definitivamente la loro storia.

Tuttavia, da diversi mesi a questa parte, le voci su un possibile ritorno di fiamma erano diventate sempre più insistenti e ora, sono stati i due diretti interessati a confermare i rumors, annunciando di essere tornati insieme.

A due anni dalla loro separazione, Pago e Serena hanno ritrovato il loro amore e questa volta sperano che durerà per sempre.

I due hanno condiviso sui social diversi scatti delle loro vacanze insieme ai Caraibi, ufficializzando così il loro amore.

Il ritorno di fiamma tra Pago e Serena

Anche dopo la fine della loro relazione, Pago e Serena hanno ammesso di non aver mai interrotto del tutto i loro rapporti, tuttavia, entrambi avevano intrapreso delle strade del tutto separate.

La scintilla è riscoppiata durante la scorsa estate, come ha raccontato la Enardu nel corso dell’intervista a “Chi”:

“A metà agosto Pago è venuto a casa mia per salutare mio figlio Tommy, che andava a studiare negli Stati Uniti. Quel pomeriggio ho fatto in modo che rimanessimo da soli per un caffè e siamo crollati nelle braccia uno dell’altra”.

Poi, l’ex tronista di Uomini e Donne ha ammesso:

Sono stata io a fare il primo passo e non mi vergogno a dirlo. Se avessi aspettato lui, mi avrebbe dedicato una canzone come Shakira ha fatto con Piqué. Anzi, magari lo avrà pensato. Mi avrebbe paragonata a un monopattino!”.

La vacanza ai Caraibi è arrivata proprio a coronamento della loro decisione di voler ripartire insieme. La coppia è uscita allo scoperto dopo aver mantenuto il riserbo per diversi mesi.

Speranze e desideri della coppia per il futuro

Nel corso degli anni in cui la coppia è rimasta separata, Pago e Serena hanno avuto modo di riflettere sul loro passato ed oggi, entrambi riconoscono di aver commesso degli errori.

In proposito, Pacifico ha ammesso:

“C’era bisogno di un terremoto nella nostra storia per cancellare quello che c’era prima. Oggi ci siamo ritrovati come nuovi, più maturi, pronti al vero amore. Ora comunichiamo e parliamo da grandi”.

Anche se al momento vivono in due città diverse, i due hanno intenzione di stare insieme per sempre e di non separarsi mai più.

Come hanno confessato loro stessi ad Alfonso Signorini, uno dei progetti futuri è quello di sposarsi:

“Non ci sposeremo domani, anche se ne abbiamo parlato, ma di certo faremo le cose con calma, senza staccarci più. Mai più”. 

Inoltre, il cantautore ha sottolineato:

“Io voglio sposare Serena, ma anche questo passo ora non va programmato. Per me è come se fossimo già sposati. Vorrei invecchiare con Serena”.

Perché la coppia aveva deciso di lasciarsi?

Come già spiegato, la relazione tra Pacifico e Serena Enardu si era incrinata in seguito alla turbolenta partecipazione a Temptation Island 2019.

A partire da quel momento, i due avevano cercato di rimanere insieme alternando alti e bassi.

La decisione di chiudere definitivamente la loro storia d’amore era arrivata dopo diversi contrasti e dopo aver tentato più volte la riconciliazione.

In quell’occasione, fu la stessa ex tronista di Uomini e Donne ad annunciare sui social la fine della relazione con il cantautore.

Dopo diverse domande da parte dei fan, Serena Enardu fece chiarezza sulla sua situazione sentimentale, rivelando di essere single e di voler chiudere l’argomento per sempre con queste parole:

“Purtroppo non ce l’abbiamo fatta. Ci abbiamo provato in tutti i modi, però niente. A un certo punto, bisogna rassegnarsi. L’accanimento terapeutico non porta da nessuna parte. Sono single e così voglio restare. Tutto qua. Volevo parlare di altro, ma mi portavo questa cosa da un po’ dentro. Non mi piace non rispondervi perché vi ho coinvolto io in tutta la mia vicenda di vita privata e così si chiude il capitolo”.