È stato approvato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Juventus con il nuovo presidente Gianluca Ferrero che prende il posto di Andrea Agnelli. Nella giornata di mercoledì 18 gennaio, la società bianconera si è radunata: il primo a parlare è stato proprio l’ex presidente dimissionario, che ha salutato dopo quasi 13 anni alla guida della Vecchia Signora (Clicca QUI per leggere le sue parole). Una volta congedato Andrea Agnelli, è stato approvato il nuovo Consiglio d’Amministrazione della Juventus del presidente Gianluca Ferrero (Clicca QUI per scoprire chi è).

Juventus, approvato il nuovo CdA: le parole di Gianluca Ferrero

“Grande emozione, ma anche grandissimo orgoglio”, con queste parole il nuovo presidente della Juventus Gianluca Ferrero ha aperto il suo discorso. Poi procede ringraziando Andrea Agnelli e con un appello per i tifosi bianconeri: “In questa mia prima uscita pubblica, il mio primo pensiero va ai presidenti che mi hanno proceduto, con alcuni dei quali ho anche passato pezzi della mia vita. Volevo ringraziare in particolare Andrea Agnelli, che oggi mi ha regalato una bellissima maglia, e spero di essere all’altezza. Un altro pensiero va ai tifosi, che sono da sempre la forza e il cuore della squadra. Alcuni li ho trovati smarriti, timorosi e dubbiosi del futuro della Juventus. Voglio essere chiaro con loro: quando ho assunto l’impegno di diventare il presidente, l’ho assunto per dare il massimo per questa maglia. Insieme al Consiglio d’Amministrazione lavoreremo per costruire un futuro della Juventus che sia all’altezza di un passato glorioso, ha proseguito Gianluca Ferrero.

Infine, il nuovo presidente bianconero ha commentato le vicende giudiziarie – Inchiesta Prisma e possibile riapertura dell’inchiesta sulle plusvalenze da parte della Procura Federale – che vede il club bianconero coinvolto: “Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi ci aspettano delle sfide. Pensiamo di avere la competenza e la determinazione per difendere la Juventus in tutte le sedi competenti: penale, sportiva e civile. Lo faremo con determinazione, rigore, pacatezza e senza nessuna forma di arroganza. Rispetteremo sempre chi sarà chiamato a giudicarci, ma vogliamo uguale rispetto per la società”.

Le parole di Maurizio Scanavino

Oltre al presidente Gianluca Ferrero, ha preso la parola anche Maurizio Scanavino, nuovo direttore generale e membro del Consiglio di Amministrazione bianconero: Garantirò massimo impegno per la Juventus, metterò tutta la mia esperienza maturata in altre società e altri settori. In questi due mesi, per i quali voglio ringraziare i colleghi, ho trovato persone molto motivate e che lavorano con grande passione. Parlo di tutte le persone della società, da Massimiliano Allegri a Federico Cherubini, ma anche molti altri”.

Poi il nuovo direttore generale ha continuato:Spero di fare del mio meglio. Con le persone che appartengono alla società e con i progetti, come quello della Next Gen, che fin qui è stato un progetto straordinario e molto strategico, cercheremo di fare bene“. Infine, un commento finale sulla visione che la Juventus avrà verso tifosi e pubblico: Ci concentreremo e aumenteremo il pubblico degli affezionati alla Juventus, aggiungendo al nostro enorme pubblico tanti giovani e internazionali grazie a nuovi progetti e nuove modalità di comunicazione. Gli obiettivi non cambiano, come già detto. La Juventus ha sempre coniugato obiettivi sportivi ed equilibrio finanziario”, ha concluso Maurizio Scanavino.