I fan di Avatar si stanno chiedendo se Vin Diesel effettivamente parteciperà al franchise, data l’apparizione sul set dell’attore.

Vin Diesel nel cast di Avatar 3? Ecco la verità

Mentre il successo di Avatar: La Via dell’Acqua ci sta proiettando verso la produzione di uno dei sequel Avatar 3, escono nuovi dettagli sugli altri attesissimi film. A fare chiarezza sulla faccenda Vin Diesel, ovvero sul fatto che l’attore possa partecipare al cast, è il produttore Jon Landau, dopo alcune dichiarazioni rilasciate dall’attore nei giorni scorsi. Ma cosa è successo realmente? Diesel si trovava insieme a James Cameron sul set di Avatar: La via dell’acqua e la sua visita portò alcuni spettatori a credere che avrebbe partecipato in qualche modo alla realizzazione del film. Eppure, la speranza di molti fan è rimasta viva in relazione al fatto che ci sarà un altro Avatar a creare una nuova possibilità. Soprattutto perché Avatar 3 è già stato girato, e quindi quella presenza sul set avrebbe potuto significare realmente qualcosa.

La smentita sulla partecipazione di Vin Diesel ad Avatar 3

In un’intervista rilasciata ad Empire il produttore Jon Landau ha chiarito qualsiasi tipo di dubbio: “Vin era un fan. Un giorno è entrato, ha visitato il set per vedere cosa stavamo facendo e la gente ha preso la cosa fuori contesto”. Una dichiarazione volta chiaramente a sciogliere qualsiasi cosa sulla questione, arrivata dopo diverse dichiarazioni di Landau precedenti a questa, dove in diverse occasioni si è espresso in questo modo: “Vin Diesel è un fan di Avatar.  Tempo fa ha visitato il set durante una giornata di produzione ed ha visto come si lavorava, e le persone hanno scambiato quella visita per una sua partecipazione alla saga. (..) C’è solo una persona a Hollywood con cui avrei sempre voluto lavorare e dalla quale avrei voluto imparare delle cose. Ora penso che è valsa la pena aspettare”. Il tutto condito da quello che ha detto ad Mtv anche lo stesso Vin Diesel: “Adoro James Cameron ed adoro la saga di Avatar,  perciò penso di poter dire che lavoreremo insieme”. Nel frattempo, comunque, non ci resta che godere di Avatar – La via dell’acqua che è ora nelle sale cinematografiche ed attendere ciò che accadrà nei sequel del franchise diretto da James Cameron.