Maradona calco del piede sinistro donato Caffè Gambrinus. Il fenomeno argentino continua a vivere nel cuore di tutti glia appassionati, soprattutto in quelli dei napoletani che da oggi hanno una nuova meta di pellegrinaggio nella sua Napoli: il manager del pibe de oro Stefano Ceci ha deciso di donare il calco del piede del diez allo storico locale che si affaccia su Piazza del Plebiscito. L’evento svolgerà alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l’assessore allo sport del Comune della città partenopea Emanuela Ferrante, Corrado Ferlaino, ex Presidente del club Napoli e Massimiliano Rosati tra i titolari del Gran Caffè Gambrinus a partire dalle 11.

Maradona calco piede sinistro Caffè Gambrinus donato al locale di Napoli

Stefano Ceci, ex manager e amico di Diego Armando Maradona ha deciso di donare la preziosa reliquia: “Il piede verrà apposto in un’apposita teca e potrà essere ammirato dalle migliaia di turisti e clienti affezionati che ogni giorno affollano il locale. Maradona e il  Gambrinus, un connubio di storia e specialità della Napoli conosciuta in tutto il mondo:  sorseggiare un buon caffè e ammirare la riproduzione del piede di Diego diventa un’esperienza sensoriale unica”, si legge nella nota diffusa dal locale.

Caffè Gambrinus istituzione a Napoli

Il Gran Caffé Gambrinus è uno dei bar storici non solo di Napoli, ma di tutta Italia paragonabile al Florence di Venezia. Locali unici che trasudano di storia, sui cui salotti si sono seduti personaggi famosi, politici e letterati. La storia del Gran Caffè Gambrinus inizia con l’Unità d’Italia quando, nel 1860, al piano terra del palazzo della Foresteria, viene aperto il “Gran Caffè” che è ancora oggi una vera istituzione per napoletani e turisti. Ricordiamo che il locale è stato ufficialmente candidato a patrimonio dell’Unesco

Sempre più omaggi per Diego

Quello donato al Caffè Gambrinus non è l’unico calco del magico piede sinistro di Maradona che farà parte per sempre della città di Napoli. Lo scorso maggio infatti era state commissionate dallo stesso Stefano Ceci una statua del fuoriclasse argentino ed un calco a dimensione naturale per la piazza centrale di Scampia. Un progetto portato avanti grazie all’impegno del comune e della società di Aurelio De Laurentiis, sempre in prima linea per le iniziative in ricordo del suo giocatore simbolo a cui al squadra di Spalletti spera di poter dedicare a giugno uno storico scudetto.