Stefano Bandecchi regala 100 generatori. Il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi, sin dall’inizio attento e sensibile alla situazione in Ucraina, tanto da aprire le porte dell’Università Niccolò Cusano a tante famiglie ucraine nel momento dell’esodo, non ci ha pensato un istante ad aderire alla campagna #GeneratorsOfHope, ovvero dare una mano al popolo ucraino in grande difficoltà anche dal punto di vista elettrico ed energetico.

Gli attacchi missilistici sull’Ucraina hanno distrutto buona parte delle infrastrutture energetiche del Paese. Più di 10 milioni di persone sono senza elettricità, mentre le temperature scendono sotto lo zero. Il popolo ucraino ha bisogno del nostro aiuto per sopravvivere all’inverno. Alternativa Popolare aderisce, insieme al Partito Popolare Europeo, alla campagna di solidarietà #GeneratorsOfHope lanciata dalla Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola per donare generatori elettrici al popolo ucraino”. Lo scrive nelle sue pagine social il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi.

Stefano Bandecchi regala 100 generatori
Il coordinatore di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi (Tag24)

Stefano Bandecchi regala 100 generatori. L’iniziativa

La donazione di generatori servirà a mantenere in funzione le strutture essenziali ucraine, fornendo energia a ospedali, centri di soccorso, rifugi e impianti di approvvigionamento”.

Dal Partito fanno sapere che “La sola donazione del nostro coordinatore nazionale Stefano Bandecchi ha permesso di acquistare circa 100 generatori, già pronti per essere spediti al sindaco di Kiev”.

L’invito a partecipare alla campagna viene così rivolto ai cittadini, il cui sostegno può fare nella differenza per aggiungere altri generatori elettrici alla spedizione. Attraverso una donazione economica, infatti, si può dare un grande contributo e rendere ancora più efficace questa campagna di solidarietà”