Buone notizie per la Juventus: Dusan Vlahovic e Paul Pogba sono tornati ad allenarsi in gruppo e quindi presto torneranno a disposizione di Massimiliano Allegri. Una notizia importante per la squadra bianconera, che vuole rialzare la testa dopo la pesante sconfitta in campionato rimediata contro il Napoli. L’occasione si presenterà giovedì 19 gennaio alle 21:00: all’Allianz Stadium, i bianconeri iniziano il percorso nella competizione, sfidando il Monza negli ottavi di finale. Nell’allenamento odierno, intanto, in casa Juventus si sono rivisti anche Dusan Vlahovic e Paul Pogba.

Juventus, Vlahovic e Pogba in gruppo

La Juventus è tornata ad allenarsi dopo la pesante sconfitta del Maradona contro la squadra di Luciano Spalletti e si sono rivisti anche Dusan Vlahovic e Paul Pogba. L’attaccante serbo è alle prese con la pubalgia che lo ha colpito dalla fine della scorsa stagione, mentre il centrocampista francese non è ancora sceso in campo dopo il trasferimento dal Manchester United in estate. Sia Vlahovic che Pogba hanno svolto interamente l’allenamento con il resto dei compagni, una novità che fa sorridere i tifosi della Juventus. Massimiliano Allegri, quindi, si appresta a ritrovare due pedine importanti per la seconda parte della stagione, in cui si cercherà di raggiungere un piazzamento in Champions League e di provare a vincere Coppa Italia e UEFA Europa League. Difficile, comunque, che i due rientranti possano essere convocati per la sfida contro il Monza. Possibile, invece, che Vlahovic e Pogba rientrino nella gara contro l’Atalanta (in programma domenica 22 gennaio alle ore 20.45 all’Allianz Stadium).

Ecco il comunicato ufficiale della Juventus: “La settimana della Juventus inizia in campo con all’orizzonte due sfide in pochi giorni: giovedì 19 gennaio alle 21:00, contro il Monza, inizia la Coppa Italia, poi domenica 22 alle 20:45 all’Allianz Stadium arriverà l’Atalanta. Doppia seduta per i bianconeri: al mattino allenamento aperto con i torelli, poi esercitazioni sulla fase di non possesso a metà campo e infine partita finale. Nel pomeriggio lavoro in palestra. Paul Pogba e Dušan Vlahović hanno svolto tutto l’allenamento con la squadra“.

Le ultime dall’infermeria

La Juventus sorride: con i recuperi di Dusan Vlahovic e Paul Pogba, l’infermeria bianconera inizia a svuotarsi. Una buona notizia per Massimiliano Allegri, che non ha mai potuto contare su tutta la rosa a disposizione e da inizio stagione è alle prese con continue defezioni. I due potrebbero esserci nella prossima sfida di campionato contro l’Atalanta, e magari macinare qualche minuto per essere inseriti gradualmente nelle rotazioni. Inoltre, presto ci sarà il rientro in gruppo anche di Juan Cuadrado. Il colombiano, che ha il contratto in scadenza a giugno 2023, dovrebbe presto tornare in gruppo. Un recupero importante, visti i problemi sulla destra e i diversi calciatori – Soulé, McKennie e Chiesa – adattati in quella posizione.

Discorso differente per Leonardo Bonucci e Mattia De Sciglio. Il capitano bianconero potrebbe tornare soltanto a fine gennaio, mentre sono incerti i tempi di recupero per il terzino ex Milan, fermo ai box da diversi mesi. Possibile che possa recuperare essere arruolatile per la prima gara dei playoff di UEFA Europa League contro il Nantes.