Ternana a fumetti, un personaggio nuovo e tutto da scoprire. La Ternana Calcio è lieta di presentare “Arnold e gli Scaldapanchina: un cuore rossoverde”, un libro per la fascia “ragazzi” scritto dall’autore bestseller internazionale Philip Osbourne ed illustrato dalla ternana Roberta Procacci, con i fumetti di Max Avo.

Il volume sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 19 gennaio alle ore 10.30, presso la sede della Ternana Calcio in via della Bardesca, 2.

Il libro sarà distribuito alla stadio Liberati in occasione di Ternana-Parma dell’11 febbraio e sarà oggetto di incontri nelle scuole primarie del territorio.

Ternana a fumetti. L’iniziativa

L’iniziativa mira a portare, per la prima volta in assoluto, la cultura letteraria nei campi da calcio per far riflettere su temi sociali fondamentali come collaborazione, empatia, lotta al bullismo ed alla discriminazione e importanza della comunità. L’augurio è che il libro contribuisca anche ad avvicinare i più piccoli alla letteratura per ragazzi, favorendo uno spunto di riflessione sui valori dello sport.

Parteciperanno il vice presidente rossoverde, Paolo Tagliavento, l’assessore comunale alla cultura, Maurizio Cecconelli, il direttore creativo di Almond Entertainment, Dario Gulli, ed il consulente per l’Ufficio Scolastico regionale dell’Umbria, Mauro Esposito.