Michelle Rodriguez età. Michelle Rodriguez nasce a San Antonio, Texas il 12 luglio 1978. Sua madre Carmen Milady Rodriguez è domenicana e suo padre, Rafael Rodriguez è portoricano.

Michelle Rodriguez è un’attrice americana, premiata per il suo lavoro nell’industria cinematografica, incluso il Gotham Award per la migliore interpretazione d’esordio nel suo primo ruolo in Girlfight. Probabilmente è più conosciuta per il suo ruolo di Letty nel franchise di Fast and the Furious.

Michelle Rodriguez: età, fidanzato e fidanzata

La star di Machete Kills ha rivelato all’ Entertainment Weekly «Sono andata in entrambe le direzioni. Faccio quello che mi pare. Gli uomini sono intriganti. Lo sono anche le ragazze» Michelle è stata sentimentalmente coinvolta con Zac Efron in un flirt durato per tutta l’estate 2014 e la modella Cara Delevingne. Lenny Kravitz l’ha frequentata per tutto il 2005 facendo apparire Michelle Rodriguez in un suo video musicale. Un altro fidanzato più o meno ufficiale è stato Olivier Martinez.

Biografia

Michelle ha vissuto in Texas fino all’età di 8 anni quando la sua famiglia si trasferì nella Repubblica Dominicana dove ha vissuto per due anni prima di trasferirsi a Puerto Rico, dove frequenta il liceo. Durante questo periodo tuttavia il turbolento caratterino della teenager si fa presto notare, tanto da farla espellere da sei scuole differenti.

La sua carriera cinematografia inizia nel 1999 dove appare come comparsa nel film come Summer of Sam – Panico a New York e Il prezzo della libertà. Nel 2000 arriva il debutto nel ruolo da protagonista nella pellicola sul pugilato, Girlfight, per la quale si sottopone a duri allenamenti in palestra. Il film riceve numerosi riconoscimenti e la critica premia la sua performance.

Dopo Girlfight, interpreta il film drammatico prodotto da Spike Lee, 3 AM – Omicidi nella Notte nel 2001 e altre due pellicole campioni d’incassi, Fast and Furious e Resident Evil. Tornerà nella popolare saga cinematografica sulle corse e battaglie di auto in Fast & Furious – Solo parti originali nel 2009 e in Fast & Furious 6 nel 2013. L’attrice viene ingaggiata per numerose pellicole tra il 2002 e il 2013, tra cui, S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine (S.W.A.T.), Blue Crush di John Stockwell, Control, BloodRayne, Battle in Seattle – Nessuno li può fermare, Gardens of the Night.

Tra il 2009 e il 2013, la Rodríguez è impegnata in successi mondiali: il colossal di James Cameron, Avatar, World Invasion, ritorna nel quinto episodio di Resident Evil: Retribution, e in due pellicole d’azione, firmate entrambe dal regista statunitense Robert Rodriguez: Machete nel 2010 e Machete Kills nel 2013.

Nel 2015 recita in Fast and Furious 7, il settimo capitolo della saga. Nel 2016 ha recitato nel film Nemesi al fianco di Sigourney Weaver. Nel 2017, ha prestato la sua voce al film I Puffi – Viaggio nella foresta segreta.

Ha anche recitato in Fast & Furious 8, (che ha battuto i record per la più grande apertura al botteghino globale di tutti i tempi). Nel 2018, ha recitato al fianco di Viola Davis in Widows – Eredità criminale del pluripremiato regista Steve McQueen, e nel 2019 si è riunita con il regista James Cameron nel film Alita – Angelo della battaglia.